Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 06 Aprile 2014 20:22

CASEI GEROLA - Un Nord Voghera decimato capitola in casa

Sconfitto dal Gropello

CASEI GEROLA Il Nord Voghera, con un organico ridotto all’osso causa numerose assenze, crolla in casa con il Gropello (0-2), ma può ancora sperare nei playoff, grazie a i risultati favorevoli provenienti dagli altri campi. I grigiorossi, dopo il ko odierno, si trovano a meno due dalla zona spareggi.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Partenza promettente del Nord. Al 5’, uno schema su punizione libera al tiro Gabba, che si vede deviare sul fondo la conclusione da un difensore ospite. Al 10’, Nord ancora pericoloso su calcio piazzato. Barbieri si incarica di una punizione , la barriera respinge sui piedi del centrocampista grigiorosso, che riprova la conclusione a rete. La palla sembra destinata in rete, ma da due passi Gabba devia a colpo sicuro, centrando una clamorosa traversa con Montagna battuto. Al 25’, al primo affondo, il Gropello reclama un rigore. Garau si presenta a tu per tu con Tullo e calcia a lato, ma viene toccato dal portiere vogherese in uscita. L’arbitro, tra le proteste degli ospiti, ammonisce per simulazione l’attaccante del Gropello. Dopo qualche minuto, il Gropello si riaffaccia nell’area vogherese. Martinotti va giù dopo un contatto, che pareva regolare , con Scagnetti. Il direttore di gara, forse ripensando all’episodio precedente, assegna la massima punizione al Gropello, che lo stesso Martinotti trasforma. Nella ripresa, il Nord Voghera carica a testa bassa. Al 15’ una punizione di Gabba diretta sotto l’incrocio dei pali viene sventata da un eccellente Montagna. Il Nord mantiene il possesso palla, ma è poco pungente in zona gol. Molto più incisivo il Gropello, che al 20’, mette a frutta un’altra azione di rimessa. Su un lancio lungo, Martinotti appoggia a Garau, che batte inesorabilmente Tullo per il 2-0 ospite. Al 22’, la gara per il Nord si trasforma in una salita ancora più impervia per l’espulsione di Barbieri (rosso diretto), autore di un fallo di frustrazione. In inferiorità numerica, i grigiorossi ci provano con orgoglio e buona volontà, ma il Gropello ha vita facile nel condurre in porta un successo prezioso. C’è amarezza nel clan del Nord Voghera a fine gara:”Dispiace perché abbiamo perso una grande occasione – commenta il ds Raso- però i risultati degli altri campi ci tengono ancora in corsa per i playoff. Non è un momento facile per noi,  anche oggi abbiamo dovuto fare i conti con tante assenze, ma non dobbiamo mollare. Tutti quanti vogliamo arrivare ai playoff, il presidente Perinetti in primis, e ai ragazzi chiediamo di onorare al massimo la maglia in queste quattro partite che restano. E’ un campionato molto equilibrato e abbiamo l’obbligo di lottare e crederci fino alla fine”.
 
NORD VOGHERA-GROPELLO 0-2
NORD VOGHERA: Tullo, Paone, Cremonte ( 32’st Cavagna), Pedroni (25’ st Pedamonti), Ferriello, Borioli, Mannozzi, Barbieri, Marchesani (10’ st Diakhone), Gabba, Scagnetti . (Piacentini, Diaz, Migliazzi). All. Pagano.
GROPELLO: Montagna, Filippini, Re, Ramella, Arrigoni (12’ st Chiabotelli) , Giuffrè, Sambugaro, Marchese, Garau (35’ st Kane Papa) , Martinotti, Raimondo (40’ st Boveri) . (Bosio, Castelli, A. Gualtieri, F. Gualtieri). All. Martinotti.
RETI: pt 30’ Martinotti (rigore); st 20’ Garau.
NOTE: espulso Barbieri al 22’ st.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings