Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 05 Aprile 2014 10:31

VOGHERA - OltrepoVoghera, ultimo sforzo prima della festa

visca tnDomani trasferta a Magenta

VOGHERA L’OltrepoVoghera ha imboccato l’ultimo chilometro e intravede il traguardo, con un netto vantaggio sul  Legnano. I rossoneri, impegnati domani a Magenta, in caso di vittoria si porterebbero a più 15, con i lilla che domani riposano (con 5 gare ancora da giocare), a quel punto basterebbe un pareggio nel prossimo match casalingo con l’Atletico San Giuliano per dare il via alla festa.

GLI ATTACCANTI SONO OUT - “Se dovessimo far risultato domani, il traguardo sarebbe molto vicino –dichiara mister Visca- ma non dobbiamo mollare niente, anche perché ogni partita presenta dei rischi. Il Magenta all’andata, mi ha fatto una buona impressione, soprattutto in avanti ha ottime individualità. Il fatto che non abbiano grossi patemi di classifica (il Magenta ha 30 punti , con un buon margine sulla zona calda) non vuol dire nulla, cercheranno comunque di levarsi la soddisfazione di fare una grande partita contro di noi. Per questo dobbiamo tenere i piedi per terra e avere il giusto approccio alla gara di domani”. In vista di Magenta , l’OltreVoghe dovrà fare i conti con qualche assenza , in particolare nel reparto avanzato, dove mancheranno sia Di Gennaro (ricaduto del vecchio stiramento , stop previsto di un paio di settimane) che Panigada, squalificato. Anche capitan Balestra è costretto allo stop per una contrattura, ma tornerà a disposizione per la prossima partita.  In attacco, ci sarà dunque la prima da titolare per Ricci: ”Non era mai capitato di dover far fronte a cosi tante assenze –osserva Visca- ma guardiamo al lato positivo, vorrà dire che chi giocherà avrà stimoli importanti e ci terrà a dimostrare il proprio valore. Ho piena fiducia in quelli che scenderanno in campo e son sicuro che faranno bene”. Il tecnico oltrepadano parla poi della differente interpretazione del ruolo di prima punta con l’impiego di Ricci:”Rispetto a Panigada, Ricci attacca meno la profondità e tende di più a fare sponde. Dovremo sfruttare di più gli inserimenti di centrocampisti ed esterni. Ricci , comunque, si è sempre allenato bene e merita questa opportunità. Magari non è al cento per cento fisicamente, ma saprà sopperire con la voglia di far bene”. In difesa, al posto di Balestra , ci dovrebbe essere Mauri accanto a Di Placido, con Vercesi terzino destro. “Mauri ieri aveva la febbre, ma dovrebbe recuperare per la partita di domani”, dice in proposito Visca. Per domani, i rossoneri  dovranno fare a meno anche di Viviani, impegnato nella gita scolastica.

Probabili formazioni di Magenta-OltrepoVoghera, domani ore 15,30:
Magenta: Coldani; Trimboli, Banfi, Candiani, Gianni; Mele, Mavilla, Cerri, Colombo; Cò, Damiani. All. Greco.
OltrepoVoghera: Gaione; Vercesi, Mauri, Di Placido, Celori; Fautario, Balacchi, D’Aniello; Coccu, Ricci, Farina. All. Visca.
Arbitro: Marco Sicurello di Seregno.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings