Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 23 Marzo 2014 20:26

VARZI - Il Varzi riparte con un poker servito

Battuto il Vistarino

VARZI Il Varzi si lascia alle spalle la delusione di Rivanazzano e riparte di slancio. Prestazione di qualità (specie nel secondo tempo) e tre punti meritati per i granata, che stendono 4-2 il Vistarino al Chiappano. Il Vistarino tiene testa alla formazione di Landini solo nel primo tempo, poi si arrende di fronte alla supremazia varzese, che emerge in maniera netta. 

LA CRONACA DELLA PARTITA - I granata tengono le redini del gioco sin dall’inizio e al 16’ passano già all’incasso. Su una punizione di Rebolini, Amaro scarica bene per Bariani, che suggerisce verso il centro per Catenacci. Il centrocampista granata sta per colpire di testa, ma viene sbilanciato in maniera evidente da Campari. Rigore ineccepibile , che Rebolini (dopo l’errore di Rivanazzano) trasforma. Al 21’, il Varzi perde Catenacci per un guaio al ginocchio, la cui entità andrà valutata nei prossimi giorni. Al suo posto entra Dorati, classe ’95,  una delle chiavi dell’ottimo secondo tempo granata. La prima frazione è più equilibrata e il Vistarino (privo di Castellaneta e Baldini) non sta a guardare. Al 26’ dopo un errato disimpegno della difesa varzese, Cogoli si impadronisce del pallone , avanza sino al limite e scocca il tiro vincente, che finisce alle spalle di Baldaro. Il Varzi si scatena nella ripresa. La squadra di Landini unisce gioco e spettacolo e diverte il fedele pubblico del Chiappano, con azioni sempre ben congegnate ed efficaci. Al 13’ Dorati dalla destra pesca Volpe, che dopo un duetto con Amaro, scaglia un sinistro dal limite, deviato da un difensore , che termine alle spalle di Quaggio. Da qui in poi, inizia lo show dei granata. Al 20’, Amaro salta il diretto avversario e conclude a rete, Quaggio si oppone come può e sul pallone si avventa Volpe, che da due passi insacca il 3-1. La marea granata non si ferma, con il Vistarino in evidente affanno. Al 28’ altra ottima trama offensiva del Varzi. Dorati, protagonista di un secondo tempo su alte frequenze, affonda sulla destra , supera Maiocchi e serve centralmente Amaro. Il bomber controlla e indirizza a rete con freddezza il punto del 4-1 (sedicesimo centro in campionato per il numero nove granata).  Nel finale, il Vistarino accorcia con Centofanti che devia in rete un ottimo suggerimento di Cogoli dalla sinistra, ma la sostanza non cambia. Il Varzi vince e convince e fa un pieno di fiducia in vista della trasferta sul campo del ValleAmbrosia , in programma tra sette giorni.

VARZI-VISTARINO 4-2
VARZI: Baldaro, Moroni, Rebolini (32’ st Tagliani), Assolini, Mori, Romagnese, Catenacci (21’ pt Dorati), Aldano (33’ st Bernini) , Amaro, Volpe, Bariani. (Giacobone, Febbroni, Mancinelli, Grossi). All. Landini.
ROZZANO: Quaggio, Folcato (35’ st D. Barbieri), Maiocchi, Capelli, Intorcia, M. Campari, Centofanti, F. Barbieri (32’ st Granata), Vitali, Cogoli, Locatelli (22’ st D. Campari). (Rancati, Danci). All. Forin.
RETI: pt 16’ Rebolini (rigore), 26’ Cogoli; st 13’ Volpe, 20’ Volpe, 28’ Amaro, 42’ Centofanti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings