Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 23 Marzo 2014 16:23

VERGIATE - Coccu trascina l'OltrepoVoghera verso la serie D

Doppietta dell'attaccantericcardo coccu tn

VERGIATE L'OltrepoVoghera è risorto. Subito, sette giorni dopo il ko casalingo con il Fenegrò. I rossoneri tornano al successo pieno in trasferta (12 successo lontano dal Parisi), sul non facile campo della Vergiatese. Decide una doppietta di Coccu che sfrutta due assist dal fondo sinistra (Di Gennaro e Celori).

 

 

 

IL COMMENTO DELLA PARTITA

Nella ripresa però, la capolista, non gestisce benissimo il match. Costruisce altre palle-gol, ma non le sfrutta . Colpisce anche una traversa (alta) con D'Aniello, ma subisce anche i contropiedi dei padroni di casa, che sfiorano a loro volta la rete (alla fine della bandiera) che se segnata in precedenza, avrebbe messe nei guai la squadra rossonera.

Insomma, nella ripresa, l'OltrepoVoghera, avrebbe dovuto mettere molto prima il match in cassaforte, onde evitare le pericolose ripartenze dei padroni di casa. Ma alla fine l'importante era tornare subito ai tre punti, per scacciare i fantasmi che aleggiava nell'aria dopo il primo e nico ko della stagione. La contemporanea sconfitta casalinga del Legnano (0-1 con il Verbano), riporta l'OltrepoVoghera a +12 sui lilla (il Trezzano, terzo in graduatoria, ha invece riposato) e con la promozione diretta in serie D che si avvicina nuovamente e sempre di più.


CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Le formazioni. Vergiatese con il 4-4-2, OltrepoVoghera con il consueto 4-3-3. Calcio d'avvio battuto dall'OltrepoVoghera in tenuta rossonera, calzoncini e calzettoni neri. In completa tenuta bianca la Vergiatese.

Al 2' slalom in area di Panigada, che poi si allunga la sfera una volta all'interno dei 16 metri, nei pressi c'era anche Coccu che poteva essere servito, ma l'azione e l'occasione è invece sfumata.

Il terreno è un po' gibboso, soffia un forte vento contrario nel primo tempo alla manovra d'attacco dell'OltrepoVoghera.

Al 10' si fa pericolosa la Vergiatese: tiro-cross dalla sinistra di Trezzi, Balestra non arriva a chiudere, la sfera transita davanti a Gaione, poi sempre in scivolata arriva Tirelli che per un soffio manca la deviazione sotto porta.

Al 14' l'OltrepoVoghera sblocca il risultato. Lancio smarcante di D'Aniello da centrocampo per Di Gennaro che salta un uomo, entra in area dalla corsia di sinistra, poi con il sinistro serve Coccu che di sinistro in corsa dall'altezza del dischetto indovina l'angolo giusto alla sinistra di Rampoldi.

Al 20' ancora Di Gennaro in area dalla sinistra, questa volta l'attaccante prova la conclusione diretta in porta, ma alza e di molto la mira, con pallone che termina alto sopra la traversa.

Al 21' azione veloce di Trezzi che entra in area, mette al centro dove dalle retrovie arriva Fabiano che un po' strattonato, non riesce a concludere verso la porta di Gaione.

Al 31' gran sinistro da fuori area di Di Gennaro che Rampoldi respinge e non trattiene, si avventa Balestra che calcia fuori con il sinistro, ma la sia posizione era di fuorigioco.

Al 32', sul capovolgimento di fronte, Trezzi si presenta al tiro di destro da fuori area, palla che non passa lontana dall'incrocio dei pali alla sinistra di Gaione.

Al 43' l'OltrepoVoghera raddoppia, sempre con Coccu. L'attaccante, servito dal fondo sinistra da un cross di Celori, mette la sfera a terra con il petto e poi di destro infila Rampoldi in uscita.

Al 44' ci prova Panigada con il destro dal limite, para in tuffo Rampoldi.

Al 46' sfiora la segnatura la Vergiatese. Servito a sinistra Trezzi (posizione dubbio di fuorigioco), pallone a centro area per Tirelli che in spaccata mette incredibilmente sul fondo.


2° TEMPO

Squadre immutate. Al 1' subito l'occasione del 3-0 per l'OltrepoVoghera su piedi di Di Gennaro servito in area da Panigada. Il destro dell'attaccante è respinto con corpo dal portiere in tuffo.

Errore in disimpegno di Celori (7') che permette a Tirelli di entrare in area, poi giunge Di Placido ad evitare problemi sull'uscita di Gaione.

Da posizione favorevole, Di Gennaro su punizione (8') alza troppo la sfera che termina alta sopra la traversa.

Al 10' ci prova Panigada da fuori area con il sinistro, palla sul fondo.

Al 12' Mauri salva vicino alla riga sull'accorrere di Beretta, dopo che Rota aveva calciato in corsa sull'uscita di Gaione un po' disorientato dalla mancata chiusura di Celori.

Al 16' Panigada alza di sinistro un cross sul secondo palo, D'Aniello arriva di testa e colpisce la parte alta della traversa.

Al 18' al volo D'Aniello serve Panigada che a sua volta al volo di destro cerca con un pallonetto di sorprendere Rampoldi, palla di poco sul fondo.

Al 19' Coccu in contropiede sfugge all'ultimo difensore poi sull'uscita del portiere ceca in diagonale di servire Panigada, Rampoldi riesce però a recuperare.

Al 22' Panigada salta il portiere in uscita, poi calcia sicuro ma sull'estremo difensore proteso in uscita, quindi palla a Di Gennaro che però non arriva pulita e così l'OltrepoVoghera si “mangia” un altro gol.

Al 30' diagonale di Trezzi, Gaione devìa in tuffo, poi sul secondo palo arriva il salvataggio di Celori sull'accorrere di Trezzi.

Al 32' Gaione salva in mischia su Beretta (forse in posizione irregolare di fuorigioco).

Al 35' Panigada entra in area e calcia di sinistro in corsa, devìa con il corpo Rampoldi in uscita.

Al 39' Di Gennaro su punizione di destro colpisce in pieno il palo esterno di destra della porta difesa da Rampoldi.

Al 44' Vercesi, dopo una ribattuta, prova di destro, pallone alto sopra la traversa.

Al 48' trova la rete della bandiera la Vergiatese, dopo due rimpalli in area (azione partita da un calcio di punizione), arriva palla a Bosetti che tutto solo insacca. Pallone a centrocampo e gara che finisce dopo 3' di recupero. L'OltrepoVoghera torna così subito al successo dopo la prima battuta d'arresto di sette giorni fa con il Fenegrò.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VERGIATESE-OLTREPOVOGHERA 1-2
Reti: 14' e 43' pt Coccu (OV), 48' st Bosetti (V).
Vergiatese (4-4-2): Rampoldi; Palmieri (13' st Modde), Venco (36' st Stumpo), Pedotti, Fabiano, Rota, Tirelli, Marelli, Beretta, Trezzi (43' st Bosetti), Ruffo (13' st Bosetti). A disp.: Siviero, Tamborini, Diotto, Gallo. All. Bigi.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Mauri, Celori, Fautario (33' st Vercesi), Balestra, Di Placido, Coccu (24' st Farina), Balacchi, Panigada (43' st Bruscaglia), D'Aniello, Di Gennaro. A disp.: Mantovani, Hajrullai, Canepa, Ricci. All. Visca.
Arbitro: Dell'Oca della sezione di Como (assistenti Gubitosi di Milano e Bergamaschi di Lodi).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Marelli (V), Vercesi (OV), Rota (V).
Recupero: 2' pt, 3' st.
Angoli: 4 (V), 7 (OV).
Note: giornata fredda, nuvolosa e che con pioggia battente, terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings