Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 22 Marzo 2014 13:08

VOGHERA - Bopers, vittoria di cuore e fatica

Battuto il Cava Manara

VOGHERA I  Bopers soffrono, ma vincono il derby con Cava Manara (61-68) in trasferta. Dopo i primi due quarti sostanzialmente equilibrati ( 30-30 all’intervallo), Cava prova a scappare nel terzo periodo e tocca il più 11 , ma poi incassa la veemente reazione dei vogheresi, che diventano padroni nell’ultimo quarto e si aggiudicano il derby provinciale.

E’ STATA DURA MA CE L’ABBIAMO FATTA - ”Abbiamo faticato moltissimo , ma ce lo aspettavamo anche alla vigilia –spiega il dirigente vogherese, Cristiano Bonferoni-  Da qui alla fine , di partite facili ce ne saranno ben poche e nessuno regalerà niente. Con Cava Manara, la partita è cambiata quando siamo riusciti a  stringere le maglie in difesa , poi in attacco ci ha dato una grande spinta Zandalasini (17 punti )”. Con questi due punti, Voghera si mantiene al terzo posto, in coabitazione con Vigevano (a quota 32), con un terzetto che preme alle spalle formato da Castegnato, Ombriano e Gardonese , tutte a 30 punti. “La lotta per entrare nei playoff sarà avvincente fino alla fine –dichiara Bonferoni- e una grande importanza la rivestono certamente gli scontri diretti, a cominciare da quello che avremo in casa nostra domenica con Ombriano (ore 18 al PalaOltrepo) . Sarebbe fondamentale vincere per distanziare Ombriano ed eventualmente anche acquisire un vantaggio nella differenza canestri per staccarli ulteriormente (all’ andata i Bopers persero di sei punti,ndr)”. Al termine della stagione regolare  mancano sette gare e la lotta per entrare in griglia playoff si fa sempre più serrata, ma Voghera sta bene e vuole dire la sua: ”Siamo pronti e ce la giocheremo con tutti –commenta Bonferoni- da qui alla fine, avremo tre  scontri diretti con Ombriano, Castegnato e Gardonese, più altre gare sulla carta abbordabili.  Concentriamoci ora su Ombriano, sperando di avere una serata dignitosa al tiro e di conquistare un successo che rappresenterebbe una boccata d’ossigeno rilevante in chiave playoff, anche perché poi avremo tre partite alla nostra portata, in cui potremo consolidare la nostra posizione in classifica”.

NOVA BASKET CAVA MANARA-OLYMPIA BOPERS VOGHERA 61-68 (primo tempo 30-30)
Cava Manara: Pagetti 4, Benazzo 6, Garlaschelli 3, Gambelli 4, Laboranti 9, Fedegari 13, Malpede, Budassi 8, Torregrossa, Ragni 14. All. Garavaglia.
Voghera: Ghietti 5, Fasani 15, Castellano 4, Zandalasini 17, Drudi, Pacchiarotti 2, Piermattei 7, Armana 11, Galluccio 7. All. Celè.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings