Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 16 Marzo 2014 21:45

RIVANAZZANO TERME - Varzi "sazio", la Riva ne fa un boccone

I gialloblù vincono 3-1

RIVANAZZANO TERME L’euforia della Coppa sgonfia un po’ il Varzi che finisce tra le fauci di una Riva affamata e determinata. Il derby dello Staffora, come già avvenuto all’andata, premia i gialloblù di mister Di Trani, bravi ad interpretare la gara con la giusta intensità e cattiveria agonistica.

CRONACA DELLA PARTITA - Il Varzi ,rinfrescato da mister Landini con cinque cambi  rispetto all’undici di giovedi sera  con il Menaggio, non trova il bandolo della matassa e accusa pesantemente il contraccolpo psicologico del rigore sbagliato in avvio di gara da Rebolini che poteva dar vita ad un altro derby. Al 4’, infatti, Aldano viene steso in area da Perazzoli. Sul dischetto va Rebolini, che calcia alla sinistra di Di Poce, ma il numero uno della Riva intuisce e respinge. La palla torna poi sui piedi di Rebolini, che avrebbe la grande chance di ribadire in rete, ma il suo tiro , poco convinto, viene neutralizzato da un sontuoso Di Poce, protagonista di un doppio miracolo. Il rigore sbagliato toglie verve al Varzi, che va completamente in tilt. La Riva ,invece,  prende fiducia e preme sull’acceleratore. All ‘ 11’ , Valdata sbaglia l’anticipo, favorendo Marchesotti, che dai venticinque metri scarica un bolide sotto l’incrocio dei pali e incenerisce Baldaro.  Un eurogol per il bomber gialloblù. E’ solo il primo squillo di un derby dominato dalla formazione di Di Trani. Al 16’, la difesa varzese sbanda. Un traversone dalla trequarti di destra di Nehura sembra facile preda della difesa granata, ma tra Banfi e Baldaro nasce un’incomprensione  che consente al rapace Marchesotti di avventarsi sulla palla vagante e di deviare in rete con un tocco ravvicinato. Il Varzi pare smarrito e svagato. Al 27’, un altro pasticcio dei granata genera la terza rete della Riva. Banfi chiama in causa Baldaro, che si rende protagonista di un rinvio maldestro, intercettato in area da Purica. Il raffinato centrocampista rumeno controlla e senza problemi, realizza il 3-0. Notte fonda per il Varzi, che al 45’ usufruisce di un regalo dei padroni di casa. Su un lancio nel vuoto di Bariani, Croce interviene di testa e inavvertitamente mette fuori causa Di Poce, infilando la propria porta. Nella ripresa, mister Landini gioca le carte Assolini e Catenacci, ma la musica non cambia. La Riva controlla con grande sicurezza e rischia solo al 32’, quando Catenacci stampa la traversa dal limite dell’area dopo una respinta della difesa gialloblù su corner. E’ l’ultimo sussulto di un derby che la Rivanazzanese di Di Trani vince con merito. Il Varzi ha pagato lo scotto della Coppa Lombardia, anche in termini di energie mentali contro una Riva molto più agguerrita , che conferma il suo feeling con il derby dello Staffora.

RIVANAZZANESE-VARZI 3-1
RIVANAZZANESE: Di Poce, Perazzoli (20’ st Bouchari ), Pedretti, Rainone, Tacconi, Croce, Nehura (30’ st Forni), Brondoni, Marchesotti, Purica Mazzaro (13’ st Fellegara). (Bedaglia, Colombo, Daglia, Salvadeo). All. Di Trani.
VARZI: Baldaro, Dorati, Rebolini, Bernini (7’ st Assolini),  Valdata, Banfi, Tagliani (7’ st Catenacci), Aldano (36’ st Grossi) , Amaro, Bariani, Mancinelli. (Giacobone, Moroni, Mori, Febbroni). All. Landini.
RETI: pt 11’ e 16’  Marchesotti, 27’ Purica, 45’ autorete Croce.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings