Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 16 Marzo 2014 16:33

VOGHERA - La capolista conosce la parola sconfitta

oltrepovoghera casale tnVittoria del Fenegrò

VOGHERA L'OltrepoVoghera cade per la prima volta in campionato, alla 9° giornata di ritorno, dopo 21 vittorie, 2 pareggi, 14 successi consecutivi, 75 gol fatti e 11 incassati. Lo fa in casa, al Parisi,  in una giornata storta, dove pur riuscendo a creare occasioni da gol, non le sfrutta.

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo è palese la difficoltà di Balacchi e compagni di fare il match. Il Fenegrò gioca spavaldo (4-3-3) e punzecchia con le ripartenze. Poi Wade ha la palla giusta in mezzo ai due centrali difensivi dell'OltreVoghera (che non chiudono) e porta in vantaggio il Fenegrò. L'OltrepoVoghera ha una reazione veemente. Prima trova il pareggio con Panigada, poi manca il 2-1 con D'Aniello. Al riposo si va sull'1-1.

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia a favore della capolista. Che al 5' sciupa una tra le più ghiotte occasioni con Bruscaglia che a pochi passi manda di destro sul fondo e non nell'angolo della porta sguarnita. Trascorrono 3', e il Fenegrò ritorna in vantaggio. Bravo Schiavano a saltare due uomini e innescare in area con un rasoterra Benloukilia che in corsa, di destro, sull'uscita di Gaione, calcia sul primo palo e infila tra legno e portiere proteso in uscita. Poi è arrembaggio. Entrano due attaccanti (Farina e Ricci). Si prova il tutto per tutto. Si creano altre occasioni, mischie in area, Gandola si supera in alcune circostanze, ma non c'è nulla da fare. Anzi in contropiede il Fenegrò potrebbe anche infierire ulteriormente con Benloukilia. Sarebbe stato però troppo.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Al 4' Fenegrò pericolo con un tiro di destro dalla distanza di Ciapessoni, parato in presa bassa da Gaione. OltrepoVoghera che non è ancora riuscito a prendere in mano le redini del match.

Fenegrò maggiormente manovriero e pronto e ripartire bene in velocità. Fonti del gioco rossonera abbastanza bloccate.

Nel trio d'attacco offensivo dell'OltrepoVoghera, D'Aniello agisce a destra e Coccu a sinistra, Panigada è il centrale.

Ritmo un po' troppo accademico, forse sarà l'eccessivo tepore primaverile.

Al 22' punizione di sinistro direttamente sulla barriera da parte di D'Aniello.

Al 24' il Fenegrò sblocca il risultato (0-1). Cincischia in difesa Balestra nel contrastare Wade. L'attaccante di colore vince il rimpallo, arriva dentro l'area e poi di destro fulmina Gaione che non può nulla pur proteso in tuffo.

Il vantaggio degli ospiti amplifica ancor di più le difficoltà dell'OltrepoVoghera nel fare la partita.

Al 29' Panigada servito in area di rigore non riesce a controllare a dovere, poi cerca di portarsi la palla sul sinistro, ma alla fine svanisce la possibilità di poter calciare in porta da buonissima posizione.

Al 40' pareggia l'OltrepoVoghera (1-1). Lancio millimetrico di Balacchi in area per Panigada che salta un avversario e poi di sinitro sull'uscita del portiere, mette la sfera in rete.

Al 43' ancora Panigada protagonista, suo l'assist questa volta per D'Aniello sul secondo palo, ma l'attaccante al volo non arriva a chiudere sul palo opposto.

Un minuto di recupero. Squadre negli spogliatoi. Come all'andata Fenegrò per primo in vantaggio che mette tanta paura alla capolista. Che si sveglia al torpore, e prima pareggia e poi sfiora subito il 2-1.


2° TEMPO  

Squadre immutate in avvio di secondo tempo. Al 4' entra Farina per Vercesi. Mister Visca vuole dare ancora più peso all'attacco. Una punta per un difensore. Poi Bruscaglia al 5' sciupa la più ghiotta delle occasioni. Palla a centro area, Di Placido appoggia corto, il centrocampista arriva in corsa con il piatto a giro di destro ma manda incredibilmente sul fondo.

Con l'ingresso di Farina, D'Aniello arretra a centrocampo, Fautario in difesa sull'out destro che era di Vercesi.

Al minuto n. 8 il Fenegrò torna in vantaggio. Schiavano salta due avversari in corsa, poi porge dentro l'area per Benloukilia che a tu per tu con Gaione infila sul primo palo, riportando avanti la formazione ospite (1-2).

OltrepoVoghera letteralmente in difficoltà. Al 13' ci provano ancora Bruscaglia e poi da fuori area Balacchi, ma sono due tiri sporchi che giungono tra le mani di Gandola.

Al 17' cross di Panigada, ancora Bruscaglia che sotto porta ci prova di testa, ma manca la conclusione vincente.

Al 29' altro cambio nell'OltrepoVoghera: fuori Celori (leggermente infortunato) e dentro l'altro giovane, Versuraro.

Al 35' dentro un altra punta nell'OltrepoVoghera: entra Ricci, richiamato il centrocampista Bruscaglia.

Al 37' Panigada in area di rigore, prova due torsioni, ma guadagna solo un calcio d'angolo.

Al 38' prima Farina, poi Ricci, quindi Balestra, la palla entra o non entra sulla prima volante conclusione, poi respinge il portiere in tuffo sull'ultimo tentativo di Balestra. La palla non vuole proprio entrare.

Al 39' Gaione in uscita blocca la sfera a Benloukilia lanciato in contropiede tutto solo. Il portiere dell'OltrepoVoghera compie un vero e proprio miracolo.

Al 40' Farina di testa alza sopra la traversa.

OltrepoVoghera in forcing per gli ultimi minuti che ancora restano da giocare. Concessi 4' di recupero. L'OltrepoVoghera prova il tutto per tutto sospinto dal suo pubblico.

Al 47' ci prova Ricci in diagonale, palla fuori di un soffio, ma sfera deviata in angolo.

Al 48' ancora Benloukilia che se va in contropiede, supera in velocità Versuraro, si presenta ancora solo davanti a Gaione. Questa volta riesce ad evitarlo, ma il suo tiro di destro è sul fondo. Poi l'attaccante (autore comunque del 2-1 e quindi del gol vittoria) cade a terra stremato dalle forze.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-FENEGRO' 1-2
Reti: 24' pt Wade (F), 40' pt Panigada (OV); 8' st Benloukilia (F).
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Vercesi (4' st Farina), Celori (29' st Versuraro), Fautario, Di Placido, Balestra, Coccu, Balacchi, Panigada, D'Aniello, Bruscaglia (35'st Ricci). A disp.: Mantovani, Mauri, Hajrullai, Canepa. All. Visca.
Fenegrò (4-4-2): Gandola; Ciapessoni, Galli, Torriani, Bello, Brenna, Loo Speziali (49' st Vertemati), Nocciola, Wade (41' st Scavo), Schiavano (45' st D'Aversa), Benloukilia. A disp.: Nicosia, Righetto, Serra, Clerici. All. Scandroglio.
Arbitro: Andreoletti della sezione di Bergamo (assistenti Bergamaschi di Lodi e Paola Francavilla di Gallarate).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Balestra (OV), Gandola (F), Schiavano (F), D'Aniello (OV), Capessoni (F).
Recupero: 1' pt, 4' st.
Angoli: 4 (OV), 2 (F).
Note: giornata soleggiata e dal sapore primaverile, terreno in buone condizioni, spettatori 500 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings