Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 13 Marzo 2014 15:38

VOGHERA - I Bopers ci provano ma il derby va a Vigevano

Sconfitta al PalaOltrepo

VOGHERA IBopers vogliono voltare pagina dopo il derby perso in casa con la Pixel Vigevano (63-78). Il dirigente della squadra vogherese, Cristiano Bonferoni, analizza con grande obiettività il derby provinciale e riconosce i meriti del team ducale.

GLI AVVERSARI SONO STATI PIU’ FORTI - ”Sono stati più forti ed è giusto fargli i complimenti –dichiara Bonferoni – da parte nostra , non abbiamo nulla da recriminare, la squadra ha fatto una buona partita e nel terzo quarto, siamo anche riusciti a rimontare e a  portarci al comando (con un monumentale Zandalasini) , ma con  un avversario in grande serata come Vigevano, era difficile fare da di più. Sinceramente pensavo di arrivare ad un finale tirato, punto a punto, ma loro hanno realizzato diversi canestri di puro talento nell’ultimo quarto , con Quaroni e Cattaneo in particolare, e non c’è stato nulla da fare. Quando Vigevano gioca cosi, è una squadra di categoria superiore”.  Nel momento decisivo, Vigevano si è affidata ai suoi giocatori chiave, in particolare Quaroni e Cattaneo, che hanno trovato soluzioni individuali e tiri vincenti, nonostante una marcatura rigida da parte di Voghera:”Nei momenti caldi della partita, son riusciti a segnare canestri di difficoltà elevatissima, grazie alle qualità dei loro giocatori. Anche sotto canestro, con Ceper , Kam e lo stesso Bocca, Vigevano è molto temibile. Poi devo dire che sono stati bravi anche a limitarci con la difesa. Noi puntiamo molto sul tiro da fuori e Vigevano ha saputo renderci la vita dura. Andando a leggere le statistiche individuali, si nota come ci siano mancati i punti di Armana , che solitamente va oltre i dieci, mentre nel match dell’altra sera si è fermato a due. Loro hanno tirato con percentuali migliori delle nostre e questo ha fatto la differenza”. Ora per i Bopers, alle porte c’è un altro derby, in programma domenica sul campo di Cava Manara:”Ci conosciamo bene, sia i giocatori che i coach –prosegue Bonferoni- dunque sarà una battaglia. Dovremo cercare di vincere per mantenerci in zona playoff. Da qui alla fine, ci sono molti scontri diretti e può succedere di tutto.  Peccato aver perso la differenza canestri con Vigevano, ma ora guardiamo avanti e cerchiamo di vincere con Cava Manara”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
OLYMPIA BOPERS VOGHERA-PIXEL VIGEVANO 63-78 (primo tempo 28-36)
Bopers Voghera: Fasani 12, Ghietti, Castellano 4, Galluccio 8, Zandalasini 24, Pacchiarotti, Celè, Armana 2, Drudi, Piermattei 13. All. Celè.
Vigevano: Vanagolli 4, Moretti, Colombo, Bocca 3, Kam 10, Cattaneo 15, Barbirato 14, Bassi, Quaroni 22, Ceper 10. All. Munini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings