Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 09 Marzo 2014 20:56

VIGEVANO - Dopogara Oltrevoghe: regna l'ottimismo

I complimenti del patron Gaffeo

VIGEVANO C’è grande euforia nel clan oltrepadano dopo il roboante successo di oggi sulla Pro Vigevano. Cori gioiosi e allegria nello spogliatoio della capolista, sempre più proiettata verso la promozione in Serie D. Il risultato di 8-1 descrive molto bene l’andamento della partita, in cui i rossoneri sono stati padroni del campo.

L’ATTENZIONE E’ SEMPRE STATA ALTA - “Ci poteva essere qualche rischio di rilassarsi o di sentirsi appagati dopo la vittoria sul Legnano –dichiara mister Visca- ma i ragazzi sono stati esemplari. I nostri avversari hanno retto un tempo, poi obiettivamente non c’è stata partita”. Il tecnico rossonero si complimenta con la squadra, anche per la capacità di adattarsi al terreno sintetico: ”Direi che ci ha avvantaggiato, siamo stati bravi a gestire il possesso palla e grazie alle nostre proprietà tecniche,  abbiamo sempre condotto la partita. Mi è piaciuta la mentalità e l’atteggiamento della squadra ”. Visca celebra anche il ritorno di Farina sui campi di gioco dopo il lungo stop:”E’ andato bene , siamo tutti molto contenti per Marco e presto crescerà anche come condizione”. La nota stonata è rappresentata invece dal rosso per Pezzotti:” L’arbitro ha preso un abbaglio clamoroso, perché Pezzotti ha subito il fallo e poi è franato sull’avversario, colpendolo in maniera involontaria, mi spiace davvero per Pezzotti”.  

QUESTA E’ LA MENTALITA’ CHE MI PIACE - Gongola anche il consigliere societario, Lino Gaffeo, che elogia “la mentalità della squadra, che ha giocato una gara d’attacco, senza mai abbassare la concentrazione. Voglio vedere questo spirito fino alla fine”.  A illuminare la scena sul campo della Pro Vigevano, ci ha pensato ancora una volta uno scatenato Panigada:”Ci siamo accorti subito che in campo c’era un divario netto e la partita ha preso una piega favorevole a noi. Abbiamo fatto bene a giocare fino al 90’, senza accontentarci, anche perché ci alleniamo sempre al massimo durante la settimana e alla domenica è giusto interpretare le partite al meglio , senza risparmiarsi”.

PANIGADA: OGGI MI SONO DIVERTITO - Panigada ammette che in campo “si è divertito molto, come succede sempre in questa squadra” e ringrazia il pubblico per l’applauso al momento dell’uscita dal campo: ”Mi ha fatto molto piacere, anche perché non capita spesso”.  Dopo prestazioni di questo tenore, è lecito chiedersi se Panigada sia pronto per altri palcoscenici e l’attaccante di scuola Milan , risponde in modo schietto:”Mi sento in grado di potermi misurare in altri campionati e son convinto di poterlo fare qui,  nella serie D dell’anno prossimo, anche perché in questo ambiente tutti mi fanno sentire importante”.  Al termine della goleada in casa della Pro, anche il direttore tecnico Bianchi , esalta la squadra:”Sinceramente otto gol non li avevo mai visti, mi ero fermato a sei nella mia carriera.. Oggi è andato tutto bene, a parte un leggero rilassamento dopo il nostro secondo gol. Per il resto direi che non c’è stata partita e loro hanno pagato a caro prezzo le assenze”. Sull’attacco mostruoso degli oltrepadani, Bianchi non ha dubbi: ”Nessuno ha dimostrato di valere quanto i nostri, abbiamo tanti giocatori bravi, che possono essere sempre decisivi”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings