Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 23 Febbraio 2014 21:33

BASTIDA - Nord e Bastida si dividono la posta

Pareggio in zona Play Off

BASTIDA Finisce 2-2, come all’andata, lo scontro playoff tra Bastida e Nord Voghera. Un punto ciascuno, con i biancorossi di Castellazzi, che mantengono due lunghezze di vantaggio sulla banda Pagano. Defezioni da ambo le parti per questo derby oltrepadano.

CRONACA DELLA PARTITA - Il Bastida deve rinunciare a Buzzi e Falvella per squalifica, mentre in casa Nord, mancano Gabba e Giagnorio. Il Nord cerca subito di prendere il comando delle operazioni e dopo un paio di azioni offensive degne di nota, passa al 20’. Scagnetti disegna un perfetto traversone per Mannozzi, che impatta benissimo di testa e con una precisa traiettoria ad incrociare, batte Zuccotti. Il Bastida reagisce con veemenza in avvio di ripresa e nel giro di 5’, ribalta la situazione. Al 5’, Gjonikaj, alla sua ultima gara con i biancorossi prima di partire per l’Erasmus, gira in rete dopo un’azione confusa nell’area del Nord. Il bomber non è sazio e per la sua gara di congedo, si concede il bis. Al 10’ addomestica un traversone proveniente dalla sinistra e in piena area, viene messo a terra da Canzano. Dal dischetto si presenta l’implacabile Gjonikaj  che non lascia scampo a Tullo e porta il Bastida sul 2-1.  Il Nord Voghera, a questo punto, è scosso da un moto d’orgoglio. Al 25’ combinazione tra Scano e Barbieri, con quest’ultimo che dai venti metri scarica un fendente mancino sotto l’incrocio dei pali , dove Zuccotti non può arrivare. Al 28’, Il Bastida resta in dieci uomini. Panucci ferma con una manata Pedroni lanciato in contropiede e l’arbitro estrae il rosso diretto per il centrocampista biancorosso, fresco ex di giornata , visto che ha iniziato la stagione alle dipendenze di mister Pagano. Il Nord, a questo punto, crede al colpaccio. Merlanti, in due occasioni  di testa,  fa tremare la porta del Bastida. Sul primo tentativo, Zuccotti si supera, mentre la seconda capocciata del giovane attaccante vogherese si perde fuori di pochissimo. Il finale si trasforma in un assalto costante del Nord Voghera, che al 39’ troverebbe le via della rete. Corner di Barbieri, Marchesani prolunga e Boroli, di testa, mette dentro. L’arbitro però rileva una presunta irregolarità del difensore grigiorosso e annulla la segnatura. Il Nord Voghera protesta in modo acceso, ma l’arbitro non fa una piega. Finisce cosi in parità un derby combattuto e pepato fino al fischio di chiusura. “E’ un buon punto perché ottenuto sul campo di una diretta concorrente per i playoff – commenta Luca Zanardi, dirigente del Nord Voghera- se però guardiamo alla prestazione, possiamo tranquillamente dire che portiamo a casa meno di quanto avremmo meritato. Siamo contenti perché stiamo dando spazio a tanti giovani e tutti stanno rispondendo nel migliore dei modi, ma sul piano dei risultati, avremmo meritato qualcosa in più e mi riferisco anche al pareggio di domenica scorsa”. Sul gol annullato a Borioli, Zanardi ha le idee chiarissime:”Non c’è stato alcun fallo, l’arbitro ha preso un abbaglio clamoroso, ma accettiamo questa decisione e guardiamo avanti. Ora abbiamo due partite in casa (San Biagio e Certosa, ndr) cercheremo di fare un mini filotto per consolidare la nostra posizione in zona playoff”.

BASTIDA-NORD VOGHERA 2-2
BASTIDA: Zuccotti, Merli, Comes, Reale, Garlaschi (26’ pt Ghioni), Pozzi, Lanati, Panucci, Gjonikaj (32’ st Rozzi), Zohar, Smoter (20’ st Albani). (Zucchella, Torti, Quacherini, Trovamala). All. Castellazzi.
NORD VOGHERA: Tullo,Pedroni, Cremonte, Canzano, Borioli, Rebuffi, Barbieri, Scano (25’ st Merlanti), Scagnetti, Mannozzi, Marchesani. (Benaglia, Pedamonti, Ramadani, Lopena, Ferriello). All. Pagano.
RETI: pt 20’ Mannozzi; st 5’ Gjonikaj, 10’ Gjonikaj (rigore), 25’ Barbieri.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings