Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 23 Febbraio 2014 16:26

CASSANO MAGNAGO - L'OltreVoghe non si ferma più e ora vede il traguardo

A segno Panigada e Di Gennaro (2)fine gara tn

VOGHERA L'OltrepoVoghera va, lanciato verso la conquista della promozione in serie D. La diciannovesima vittoria stagionale arriva nella domenica nella quale cadono in casa le due inseguitrici di sempre. Il Legnano capitola 2-0 con il Vigevano, il Trezzano lascia l'intera posta alla Sestese.

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo OltrepoVoghera che sblocca subito il punteggio con Panigada che al volo raccoglie un traversone da sinistra di Di Gennaro. Ma una volta in vantaggio la squadra rossonera soffre il ritorno del fanalino di cosa Cassano. Che pareggia al 6' con Cobianchi e poi sciupa in almeno due altre occasione il vantaggio. Il 2-1 lo trova invece l'OltrepoVoghera con Di Gennaro (20° centro in campionato) che tutto solo con un destro felpato trova l'angolo più lontano. Prima del 2-1 clamorosa traversa colpita da Coccu. Qualche problema di troppo in difesa a contenere le sfuriate di Marjanovic e compagni, in particolare sofferenza a contenere le accelerazioni di Cobianchi, autore tra l'altro del momentaneo pareggio.

Nella ripresa l'OltrepoVoghera non rischia quasi più nulla e ha solo la colpa di non riuscire a chiudere la gara nei primi 15'. Lo fa comunque più tardi, in mischia, ancora con il suo bomber, Di Gennaro, che porta la squadra sul 3-1 al 24' e a quel punto del match i giochi sono davvero fatti. Mister Visca poi toglie dal campo sua Di Gennaro che Panigada (entrambi in diffida) per farli rifiatare e soprattutto per non farli incorrere nella quarto ammonizioni e quindi ad escluderli a priori per il match di domenica 2 marzo al Parisi con il Legnano.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1 TEMPO

Al 2' OltrepoVoghera già in vantaggio. Apertura a centrocampo di Balacchi, palla a Di Gennaro che alza lo sguardo e vede Panigada tagliare l'area di rigore. La palla a spiovere arriva all'attaccante che al volo di destro, quasi in spaccata, mette imparabilmente in rete nell'angolo alla sinistra del portiere.

Al 6' pareggia subito il Cassano. Cross dalla destra (Vercesi lascia troppa libertà all'avversario che va al cross), colpo di testa ravvicinato e vincente di Cobianchi che incorna con Gaione e Di Placido fermi. La palla che si infila imparabile sotto la traversa.

L'OltrepoVoghera prova a reagire subito, dopo aver subito il pari. Panigada guadagna una punizione dai 25 m., si incarica della battuta Di Gennaro, palla alta con il destro sopra la traversa della porta difesa da Palamini.

Al 12' apertura di Di Gennaro in area per D'Aniello che finta il tiro, assist a Coccu che si coordina con il destro, tiro strozzato che giunge tranquillo tra le mani di Palamini.

Rischia troppo in difesa l'OltrepoVoghera. Al 16' ancora Cobianchi in tuffo, controllato a fatica da Hajrullai, per poco non beffa ancora Gaione.

Al 18' Marjanovic si libera della marcatura, arriva solo in area, salta in dribbling Gaione, poi calcia in porta in diagonale, salvataggio quasi sulla riga di capitan balestra che ripiegava, poi palla che finisce sul fondo e in calcio d'angolo.

OltrepoVoghera che lascia troppo l'iniziativa alla formazione di casa e che subisce gli affondi centrali e sulle fascia della formazione di mister Barban. Il Cassano svaria molto in attacco, cambiando la posizione di Marjanovic e De Nigris, e con Cobianchi che da centrocampo, data la sua pozione sempre molto avanzata, sta diventando la vera spina nel fianco della difesa rossonera.

Al 23' affondo a sinistra di Panigada, cross dentro l'area, in tuffo D'Aniello prova la conclusione, ma non arriva sulla palla in tempo utile.

Al 29' Cassano ancora pericolosissimo. Contropiede con sfera che arriva da un cross rasoterra da destra a Marjanovic a centro area, con l'attaccante che fallisce di destro il 2-1 calciando sul fondo.

Al 35' clamorosa traversa di Coccu di esterno destro, su passaggio in area di Balacchi, al termine di un'azione nata da un calcio di punizione battuto da Di Gennaro.

Al 36' l'OltrepoVoghera torna in vantaggio. Azione personale di Di gennaro che converge al centro e da fuori area lascia partire un destro a palombella (colpo sotto) che si infila imparabile alla destra di Palamini. E' il 20° centro in campionato per l'attaccante.

Concesso 1' di recupero. Non succede più nulla. OltrepoVoghera che chiude in avanti il primo tempo.


2° TEMPO

Squadre immutate in avvio di secondo tempo. L'OltrepoVoghera cerca di presidiare la metà della formazione di casa.

All'8' palla in area di Di Gennaro (dopo azione travolgente di Coccu) per Panigada che dopo una serie di dribbling calcia di sinistro lambendo il palo dell'angolo più lontano della porta difesa da Palamini.

Primo cambio nell'OltrepoVoghera: Visca toglie D'Aniello (un centrocampista) per un altro centrocampista più di contenimento (Bruscaglia).

Al 15' prima Panigada e poi Fautario calciano sul portiere in uscita. Sfuma così un'altra occasione da gol costruita nella ripresa.

Al 17' Palamini al fil di palo dice non a una punizione a giro di Gennaro, pallone in calcio d'angolo.

Al 24' l'OltrepoVoghera trova la terza rete (3-1). Cross dalla fascia, Panigada, poi Coccu, quindi dopo un batti e ribatti, Di Gennaro piazza il colpo decisivo e vincente per il 3-1. Per lui doppietta personale e 21 centri in campionato.

Al 40' Pipieri di testa non corregge in rete un cross dalla sinistra. Poteva starci il 3-2. L'OltrepoVoghera è comunque in assoluto controllo del match.

Al 42', su passaggio di Bruscaglia, Ricci da fuori area alza il destro sopra la traversa.

Concessi 4' di recupero. Al 47' tentativo di colpo di tacco di Ricci, poi Viviani sul palo più lontano non arriva per la deviazione vincente. E' l'ultima occasione, l'ultimo brivido, di un match che ne riservati altri, considerando che si affrontavano la prima contro l'ultima. Cadono Legnano e Trezzano (con Vigevano e Sestese) e negli spogliatoi i rossoneri fanno festa grande.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

UNION VILLA CASSANO-OLTREPOVOGHERA 1-3
Reti: 2' pt Panigada (OV); 6' pt Cobianchi (UVC); 36' pt e 24' st Di Gennaro (OV).
Union Villa Cassano (4-4-2): Palamini; Gheller, Rossi, Berardi (18' st Scandale), Razzari, Cobianchi (35' st Martignoni), De Nigris, Baglio, Marjanovic, Armentano (24' st Pipieri), Cozzoli. A disp.: Cardi, Carnaghi, Petruzzellis, Cantisani. All. Barban.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Hajrullai, Vercesi, Fautario, Balestra, Di Placido, Coccu, Balacchi, Panigada (36' st Viviani), D'Aniello (13' st Bruscaglia), Di Gennaro (30' st Ricci). A disp.: Mantovani, Torti, Pezzotti, Farina, Ricci . All. Visca.
Arbitro: Marseglia di Milano (assistenti Ferrari di Abbiategrasso e Giorgio di Legnano).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Cozzoli (UVC), Berardi (UVC); Baglio (UVC); Gheller (UVC).
Recupero: 1' pt, 4' st.
Angoli: 3 (UVC), 5 (OV).
Note: giornata soleggiata e non fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 250 circa, con rappresentanza rossonera.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings