Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 21 Febbraio 2014 16:03

VOGHERA - Bopers, è arrivata la prima sconfitta

Passo falso al PalaOltrepo

VOGHERA “Prima o poi doveva succedere…”, la prende con filosofia, Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia Bopers Voghera dopo la sconfitta casalinga rimediata dai Bopers contro Viadana (54-66). La squadra vogherese finisce ko dopo una striscia positiva casalinga di 23 partite di regular season (playoff esclusi), con l’ultimo stop , in stagione regolare, che risaliva al campionato 2011-2012.

IL RITORNO DI PIERMATTEI - “E’ un vero peccato soprattutto per i primi due quarti in cui abbiamo giocato davvero bene –commenta Bonferoni- con la giusta intensità in difesa e buone soluzioni in attacco. Dopo l’intervallo, siamo un po’ calati e Viadana ha stretto le maglie difensive, dimostrando di essere un’ottima squadra e ha vinto con merito, anche se abbiamo provato a restare in partita con tutte le nostre energie”. Tra le file dei vogheresi, si è registrato il ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia di Piermattei, anche se la sua condizione non può essere ottimale dopo il lungo stop: ”Diciamo che è al 50-60 % -dichiara Bonferoni- scherzando, si potrebbe dire che l’avremo al meglio per i playoff..”. La sconfitta con Viadana ha impedito ai Bopers di agganciare proprio Viadana al secondo posto, ma la squadra di coach Celè resta in piena bagarre playoff. “ La squadra si è allenata bene in questa settimana e vuole subito voltare pagina –prosegue Bonferoni- ora abbiamo tre partite importanti per il nostro futuro con Prevalle, Lungavilla e Vigevano, ma come sempre pensiamo ad una gara alla volta, cercando di fare del nostro meglio, a cominciare dalla sfida casalinga di domenica con Prevalle. Parlando con il coach l’altra sera, ho avuto modo di dirgli che la nostra stagione  , aldilà di come andrà a finire, si può considerare  estremamente positiva, se pensiamo al nostro budget , confrontato con quello di altri club, e al tasso tecnico elevatissimo del girone. Non ricordo di aver visto un campionato cosi duro in Serie D, con tanti giocatori dal curriculum prestigioso che hanno alzato il livello di questo girone e noi, in un campionato molto tosto e tra tante difficoltà, stiamo cerando di dire la nostra fino in fondo”.  La nota positiva arriva  dal pubblico che ha seguito i Bopers al PalaOltrepo nell’ultimo impegno casalingo:”Devo dire che iniziamo ad avere riscontri positivi anche sotto questo aspetto – afferma il dirigente vogherese- noi ci stiamo dando da fare per richiamare la gente al PalaOltrepo e qualche risposta comincia ad arrivare”.

OLYMPIA BOPERS VOGHERA-VIADANA 54-66  (primo tempo 35-31)
Voghera: Fasani 14, Ghietti 6, Armana 11, Castellano, Galluccio 4, Zandalasini 17, Pacchiarotti, Piermattei 2, Celè Drudi. All. Censurini.
Viadana: Federici, Verzellesi 15, Benatti 5, Rossi, Grazzi 17, Prati, Altimani 17, Freddi 4, Simeoni 8, Sogni, Ponzi, Flisi. All. Tellini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings