Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 16 Febbraio 2014 16:37

VOGHERA - OltrepoVoghera, una domenica da incorniciare

esultanza2 tnTrezzano battuto 3-0


VOGHERA L'OltrepoVoghera non conosce ostacoli. Supera largamente (3-0) l'antagonista Trezzano che viene lasciato a -11 in classifica. Cade anche il Legnano  sul terreno dell'Atletico San Giuliano (2-1). Una domenica che potrebbe diventare molto significativa per i colori rossoneri.

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo squadre speculari che si attaccano a vicenda e giocano molto alte. Gran pressing sui possessori di palla. L'OltrepoVoghera fatica a fare la solita partita d'attacco anche se sfiora maggiormente la segnatura rispetto a un Trezzano spigoloso e voglioso di far male alla capolista. Squadra un po' troppo scontrosa, quella gialloblu, con un arbitraggio che lascia un po' troppo correre (vedi i ripetuti interventi nei confronti di Panigada).

Nella ripresa qualcosa di diverso succede. Anche perché il Trezzano scende di tono, i rossoneri accelerano maggiormente e al 6' sbloccano il punteggio con un bello stacco aereo di testa di Fautario (al secondo centro in stagione). Nasce un'altra gara. Arriva su punizione di Di Gennaro (19° gol in campionato) il raddoppio. A quel punto il Trezzano rimane prima in dieci e poi in nove uomini (espulsi per doppio giallo Zilocchi e Francesco Rossi), nel momento in cui Panigada trasforma dagli 11 metri il 3-0 e chiude definitivamente i conti.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Ci sono 8 punti di differenza (53 contro 45) tra la capolista OltrepoVoghera e il Trezzano, ma va considerato a tutti gli effetti uno scontro diretto perché la formazione milanese insegue da tempo, pur avendo rallentato la morsa solo ultimamente con due pareggi.

Al Parisi l'OltrepoVoghera ha lasciato solo un punto alla Vergiatese, collezionando 8 successi, segnando 30 gol e subendone solo 3. Il Trezzano in trasferta ha colto 7 successi e due pareggi, realizzando 22 reti e incassandone 6. E' una sfida che può dire qualcosa di più su questa stagione sportiva.

Le formazioni. OltrepoVoghera senza l'infortunato Farina in attacco e il difensore Cigagna in difesa. Mister Visca in difesa è costretto a rinunciare pure a Mauri (problema muscolare) nel ruolo di difensore esterno. Rientra in formazione Vercesi. A centrocampo si riposiziona Fautario. Rientra nell'undici Celori come esterno sinistro.

Calcio d'avvio battuto dal Trezzano, in maglia gialla e calzoncini blu. OltrepoVoghera in maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi.

Trezzano subito in pressing alto e con un giro palla molto veloce. Anche l'OltrepoVoghera non è da meno. Tiene alto ritmo e baricentro e cerca gli affondi con gli esterni d'attacco e con Panigada, in pratica il comparto offensivo.

Brutto fallo (3') del capitano del Trezzano (Rossi Francesco) su Panigada, non sanzionato dal direttore di gara.

Al 7' azione insistita del Trezzano con Cozzi che va al tiro di destro in diagonale, palla che lambisce il palo alla destra di Gaione che comunque in tuffo “controlla”.

Gara molto tattica, giocata a centrocampo. Spazi stretti e squadre che corrono molto.

Al 15' Panigada è in fuorigioco e il suo tiro che termina in rete pertanto non vale. Assistente con la bandierina alzata e arbitro che fischia l'irregolarità.

Al 19' libera il destro dalla distanza Di Gennaro, para in tuffo a terra sulla sua sinistra, Dauria.

Al 21' travolgente azione tutta di prima dell'OltrepoVoghera, con tocco iniziale di Celori, quindi Panigada, quindi Coccu che salta in velocità il diretto avversario, poi però si allunga la traiettoria e guadagna solo un calcio d'angolo.

Al 22' gran destro a giro di Di Gennaro, palla deviata all'ultimo con il corpo da un giocatore del Trezzano in ripiegamento.

Al 23' altro brutto intervento su Panigada, Cozzi viene questa volta però sanzionato con l'ammonizione.

Al 29' Rossi questa vola viene sanzionato con il giallo, dopo un altro intervento su Panigada.

Al 32' vicino al gol l'OltrepoVoghera con Coccu imbeccato in area e in posizione regolare. L'attaccante salta il portiere in uscita, poi si allunga troppo la sfera, arriva anche Di Gennaro, ma la sfera non arriva più nei pressi della porta difesa da Dauria nel frattempo rientrato tra i pali.

Al 38' Ricci entra in area e con il destro lascia partire un gran tiro all'incrocio, vola Gaione a dire di no in tuffo e mettendo in calcio d'angolo.

Al 43' Borella servito n area, diagonale di destro che taglia tutta l'area piccola, Gaione non interviene, sul secondo palo in corsa arriva Giunti, ma la sfera è già passata e termina sul fondo.

Concesso 1' di recupero. Non succede più nulla. Squadre al riposo sul nulla di fatto. OltrepoVoghera con qualche occasione in più, ma pareggio che sino ad ora può sembrare giusto.


2° TEMPO 

Squadre nuovamente in campo senza nessuna variazione né di uomini, né di modulo.

Al 4' punizione per il Trezzano con Filadelfia che va al destro improvviso, sulla traiettoria ci mette la testa Borella, palla fuori, ma l'attaccante gialloblu era in fuorigioco.

Al 6' l'OltrepoVoghera sblocca il risultato. Se va in dribbling Coccu che evita due avversari, poi il cross lungo in area, di testa sul secondo palo arriva di testa Fautario che mette nell'angolo con Dauria in tuffo, ma quando tiene la palla in presa, la sfera ha già superato la linea bianca.

Al 10' gran botta di destro da dentro l'area di Di Placido, Dauria si supera deviando con il corpo il pallone.

Al 18' rischia l'OltrepoVoghera su cross di Giunti, causa una deviazione che per un soffio non arriva sulla testa del nuovo entrato Balzarini proteso in tuffo.

Al 20' l'OltrepoVoghera raddoppia. D'Aniello guadagna una punizione fuori area. Si incarica Di Gennaro che calcia di destro sopra la barriera, con palla che si infila nell'angolo destro della porta difesa da Dauria.

Al 26' doppia ammonizione ed espulsione per Zilocchi (colpo a Di Placido). Trezzano in dieci uomini.

Al 29' grande e tempestiva uscita di Gaione sui piedi di Borella che evita il 2-1. Poi Vercesi libera l'area di rigore.

Al 37' intervento in area di Francesco Rossi su Panigada. Calcio di rigore ed espulsione di Rossi per doppia ammonizione. Dagli undici metri trasforma Panigada per il 3-0. Trezzano in nove uomini.

Al 43' cross di D'Aniello rasoterra, Coccu e poi Fautario non arrivano in tempo per la conclusione sotto porta.

Concessi 3' di recupero.

Al 46' botta di destro da fuori area di Giunti, respinge in tuffo Gaione. Non succede più nulla. L'OltrepoVoghera supera anche l'ostacolo Trezzano, aggiudicandosi lo scontro diretto con una delle due dirette rivali del campionato. L'altra è il Legnano, uscito sconfitto dalla sfida con l'Atletico san Giuliano.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-TREZZANO 3-0
Reti: 6' st Fautario (OV), 20' st Di Gennaro (OV), 37' st Panigada (rig., OV).
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Vercesi (41' st Hajrullai), Celori, Fautario, Balestra, Di Placido, Coccu, Balacchi, Panigada (39' st Ricci), D'Aniello, Di Gennaro (23' st Bruscaglia). A disp.: Mantovani, Versuraro, Pezzotti, Viviani. All. Visca.
Trezzano (4-3-3): Dauria; Filadelfia (36' st Rossi Roberto), Zilocchi, Rossi Francesco, Santoiemma, Perfetti, Borella, Cozzi, Ricci (18' st Balzarini), Cicala (22' st Urbano), Giunti. A disp.: Abbate, Spinelli, Meda, Migliavacca. All. Quaranta.
Arbitro: Bracconi di Brescia (assistenti Salvador di Seregno e Piotti di Brescia).
Espulsi: 26' st Zilocchi (doppia ammonizione); 37' st Rossi Francesco (doppia ammonizione).
Ammoniti: Vercesi (OV), Cozzi (T), Rossi Franceso (T), Zilocchi (T), Rossi Roberto (T).
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 5 (OV), 5 (T).
Note: giornata nuvolosa, umida ma non fredda, terreno in buone condizioni.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings