Importante vittoria del Varzi
VARZI Un lampo di Catenacci al 16’ della ripresa riporta i tre punti in casa Varzi, dopo un digiuno di quattro partite (complice la sosta, l’ultimo successo granata risaliva al 15 dicembre). Un Varzi pratico e tosto esce dunque con tre punti in tasca dal sintetico del “Mascherpa” di Pavia, al termine di una gara combattuta e sofferta contro un tonico Certosa.
CRONACA DELLA PARTITA - I pavesi hanno impresso ritmi altissimi alla partita. Aggressività e pressing costante la ricetta del Certosa, che ha creato qualche apprensione al Varzi. Nel primo tempo, la squadra di Pintus al 22’, ha colpito un palo con Lentini, a coronamento di un’ottima azione corale e ha chiamato alla parata un attento Giacobone su un tiro dalla distanza di Calvi. . Varzi sornione e pronto a ripartire , in particolare con Amaro , che ha provocato due spaventi al portiere pavese , ma in entrambe le circostanze , il bomber granata ha sparato fuori da posizione invitante. Sempre nel primo tempo, Amaro non riesce a inquadrare lo specchio su punizione dal limite , con il pallone che si perde alto. L’avvio di ripresa ha riproposto un Certosa pungente e determinato. Sugli sviluppi di una punizione, Pantaleo ha avuto la chance di battere a rete da distanza ravvicinata, ma il suo tiro ha scheggiato il palo esterno. Col passare dei minuti, il Certosa ha perso un po’ di smalto e ha lasciato campo al Varzi, bravissimo nel costruire l’affilato contropiede che è valso il gol-partita. Al 16’ della ripresa, Bariani ha servito un assist illuminante per il taglio dalla destra di Catenacci, che ha controllato e poi ha trafitto Meduri con una conclusione precisa. Il gol del Varzi fiacca il morale del Certosa, che perde fiducia e non riesce più a proporsi con continuità in avanti. Il Varzi , invece, si fa più minaccioso, con Assolini che spedisce sopra la traversa una punizione dal limite dell’area . Al 25’della ripresa, ci prova anche Mancinelli , che lambisce il palo con un diagonale velenoso. Nel finale, il Varzi torna a soffrire un po’, a causa dell’espulsione per doppio giallo di Aldano al 30’ , ma i granata lottano strenuamente e riescono a difendere il prezioso vantaggio. Ora per la squadra di Landini, c’è da preparare la trasferta di Rozzano, con tre assenze pesanti: Catenacci, Assolini e Aldano , tutti appiedati dal Giudice Sportivo. CERTOSA MARCIGNAGO-VARZI 0-1 Alessandro QUAGLINI
CERTOSA: Meduri, Dedi, Pantaleo, Laboranti, Mazzuoccolo, L. Rainoldi, Lentini. Calvi, Vaccaro, Manzo, M. Rainoldi. (Vavassori, Napoli, Magnani, Aguzzoni, Cellè, Figura, Di Norcia). All. Pintus.
VARZI: Giacobone, Romagnese, Rebolini, Assolini , Mori, Banfi, Catenacci , Aldano, Amaro (44’ st Tagliani), Bariani (37’ st Dorati), Mancinelli (29’ st Bernini). (Baldaro, Moroni, Febbroni, Grossi). All. Landini.
RETE: 16’ st Catenacci.