Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 10 Febbraio 2014 13:36

VARZI - Il Varzi senza punte pareggia con la Cassolese

Pesanti assenze in attacco

VARZI Il Varzi si deve accontentare del pareggio (1-1) nel match casalingo con la Cassolese, che sette giorni fa aveva sgambettato il ValleAmbrosia. Nella formazione granata, hanno inciso e non poco, le assenze delle due punte titolari, Amaro e Mancinelli, entrambi squalificati.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Mister Landini è stato quindi costretto a reinventarsi la composizione del reparto avanzato, perdendo inevitabilmente qualcosa in termini di qualità e intesa. Il Varzi ha spinto e attaccato con buona volontà, senza però riuscire a forzare la cassaforte difensiva della Cassolese. Sono stati addirittura gli ospiti a passare in vantaggio, gelando il Chiappano al 31’ della prima frazione, con Outtara che ha  approfittato di una dormita collettiva della difesa varzese  su un traversone e ha messo in rete da distanza ravvicinata. Subito lo schiaffo, il Varzi ha ripreso a macinare gioco e in avvio di ripresa ha ristabilito la parità , con un rigore di Rebolini (4’).  Il direttore di gara ha punito l’intervento falloso di Fantato ai danni di Catenacci, imbeccato molto bene da Rebolini e pronto a calciare a rete da posizione favorevole. Oltre al rigore, è arrivato anche il cartellino rosso per il difensore della Cassolese, che ha giocato quasi l’intero secondo tempo in dieci uomini. L’entusiasmo generato dal gol del pari  e il vantaggio della  superiorità numerica lascerebbero pensare ad una ripresa di chiaro predominio granata, ma il Varzi è troppo frenetico nel portare i suoi attacchi e pecca di lucidità nella costruzione della manovra, tanto che è la Cassolese a spaventare i padroni di casa con alcune ripartenze molto acuminate. Nell’ultimo quarto d’ora , il Varzi torna all’arrembaggio in maniera costante e costringe sulla difensiva gli ospiti. La chance migliore per la squadra di Landini è sui piedi di Volpe, che arriva a tu per tu con Simonato, ma si vede respingere la  conclusione dall’estremo difensore ospite. Mercoledi sera, Varzi ancora in campo nel recupero di Certosa, gara in cui torneranno  a disposizione Mancinelli e Amaro.

VARZI – CASSOLESE 1-1
VARZI: Baldaro, Febbroni, Rebolini, Bernini (16’ st Assolini), Mori, Banfi, Catenacci, Aldano (44’ st Valdata) , Grossi (16’ st Tagliani), Volpe , Bariani. (Giacobone, Moroni, Dorati, Lerma). All. Landini.
CASSOLESE: Simonato, Fantato, El Faria, Bragante, Baracco, Maietti, Siguenza, Gabba (36’ st Scuderi), Palmisano (23’ st Di Pietro), Pedalà (8’ st Fiorucci), Ouattara. (Morini, Santagostino, Zimbardi, Baratto). All. Baratto.
RETI: pt 31’ Ouattara; st 4’ Rebolini (rigore).
Note: espulso al 3’ del secondo tempo Fantato.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings