Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 09 Febbraio 2014 21:16

MONTEBELLO - Derby alla Torrevillese con la regola dell'ex

Duilio match-winner

MONTEBELLO Il derby oltrepadano premia la Torrevillese, che batte di misura (1-0) il Nord Voghera e sale a quota 30 punti in classifica, con una gara da recuperare.  Torrevillese più determinata e convinta, che tarpa le ali al Nord Voghera, bocciato all’esame di maturità.

GRAVE INFORTUNIO PER GABBA - Oltre alla sconfitta, in casa grigiorossa c’è preoccupazione per l’infortunio occorso a Gabba in chiusura di primo tempo. I controlli daranno un responso più chiaro, ma si teme la frattura del malleolo per il cannoniere  di mister Pagano.  Dopo un primo tempo avaro di emozioni, in cui il gioco è molto spezzettato per i molteplici falli ,  la ripresa offre maggiori spunti. Il gol-partita si materializza al 25’ del secondo tempo e porta la firma dell’ex Duilio, abile a deviare in rete di testa una corta respinta di Tullo su punizione di Gandini dalla sinistra. Il Nord Voghera prova a imbastire una reazione e al 27’ va vicinissimo al pari. Rebuffi serve Scano, che dal limite dell’area, sgancia un missile diretto sotto l’incrocio dei pali, ma deve fare i conti con uno strepitoso Scarzanella, che riesce a sventare con un volo da applausi. Qualche minuto più tardi, Marchesani, altro ex di giornata, conclude a rete dalla sinistra, ma non inquadra lo specchio. Il Nord attacca con tanti uomini, ma pecca di concretezza negli ultimi metri. Cremonte e Borioli propongono due suggerimenti invitanti a centro area, ma non trovano nessun compagno pronto al tocco risolutivo. La Torrevillese si conferma squadra ben organizzata , dotata di un gioco molto ben definito e ricca di ottime individualità. Negli spazi che si aprono nella metacampo del Nord, i giocatori di Rebecchi vanno a nozze . Prima Averaimo viene fermato da Tullo, poi è il turno di Massarotti, che sul più bello, viene recuperato da Pedamonti. Sorte simile per Papa, che già pregustava la possibilità di calciare a rete, ma trova Canzano a sbarrargli la strada. Nonostante le numerose chance sprecate in contropiede, la Torrevillese può godersi un successo di prestigio che certifica l’ottima stagione del gruppo diretto molto bene da Tino Rebecchi. Cocente delusione , invece, in casa Nord Voghera:”C’è molto rammarico –dichiara il ds grigiorosso Raso- da parte nostra, perché questo era uno scontro diretto molto importante e non siamo stati all’altezza. Sul piano della voglia e della cattiveria , la Torrevillese ha avuto qualcosa in più e ha meritato di vincere. E’ stata una partita tutto sommato equilibrata e probabilmente anche il pareggio ci poteva stare, però loro hanno prevalso a livello di motivazioni. Dispiace perché  ci manca sempre il salto di qualità, non siamo ancora sufficientemente maturi. Detto questo,  voglio fare i complimenti alla Torrevillese e a Tino Rebecchi, che stanno facendo grandi cose e si meritano i punti che hanno”.

TORREVILLESE –NORD VOGHERA 1-0
TORREVILLESE: Scarzanella, Fracchia, Marchese, Duilio, Marioli, Casiroli, Averaimo, Papa, Massarotti, Gandini, Ferrari. (Romani, Depaoli, Volpini, Savio, Ascagni, Comizzoli, Mellera). All. Rebecchi.
NORD VOGHERA: Tullo, Giagnorio, Cremonte, Rebuffi, Canzano, Borioli, Mannozzi, Barbieri (40’ st Pedroni), Marchesani, Gabba (39’ pt Scagnetti), Scano (30’ st Pedamonti). (Piacentini, Ferriello, Ramadani, Paone). All. Pagano.
RETE: st 25’ Duilio.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings