Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 09 Febbraio 2014 19:34

LE PAGELLE DI SANT'ANGELO - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

Coccu, una marcia in piùpagelle tn

VOGHERA Tutti bravi oggi, a partire da capitan Balestra, ma la standing ovation spetta sicuramente ad un super Riccardo Coccu, in versione CR7. Doppietta e tanti spunti che hanno strappato applausi. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI SANT'ANGELO - OLTREPOVOGHERA


GAIONE 6: qualche rinvio con i piedi non proprio irreprensibile, anche a causa del terreno di gioco insidioso. Per il resto il Sant’Angelo lo impensierisce poco. Tempestivo nell’uscita bassa su Griffini nella ripresa. Presente.

FAUTARIO 6: torna a ricoprire il ruolo di terzino destro e lo fa con buona attenzione. Poche sbavature e presidio sempre vigile della corsia. Con l’ingresso di Mauri nella ripresa, torna a giostrare in mediana. Finisce anzitempo per un tackle durissimo con Moscaritoli che lo mette ko. Eclettico.

DI PLACIDO 6,5: il Sant’Angelo bada soprattutto a difendersi e raramente si palesa in zona gol. Controlla con tranquillità l’unico riferimento avanzato barasino, Cissè , confermandosi il solito baluardo.  Un po’ di rilassamento nel finale, sul 3-0, quando Griffini centra la traversa da due passi. Autoritario.
 
BALESTRA 7: nessun patema in fase difensiva, dove se la cava con grande esperienza nel contenere le iniziative avversarie , a cui aggiunge la consueta pulizia nell’avviare la manovra.  Si concede un blitz nella metacampo avversaria, nella ripresa, e mette in mostra doti da attaccante scafato: dribbling e destro all’angolino.  Stop and go (l).

VERSURARO 6: mister Visca lo sceglie come titolare sulla fascia mancina, anche per tutelare Celori diffidato e lui mostra qualche impaccio, specie nella gestione della palla. Sciannameo, ex di turno, prova a puntarlo con continuità, ma tutto sommato tiene botta. Scricchiolii.

BRUSCAGLIA 6: titolare dopo l’ottimo spezzone di gara con il Verbano, si muove con senso tattico nella mediana rossonera. E’ spesso lui a guidare il pressing  sugli avversari, quasi a dare un messaggio ai compagni, invitandoli ad alzare l’intensità. Volitivo. 18’ st MAURI 6,5: entra con ottimo spirito sulla fascia destra. Anticipi decisi e attenzione altissima, Visca sa che può contare su di lui. Determinato.

BALACCHI 6,5: nella prima mezzora, non riesce a indicare la via d’uscita ai compagni, un po’ smarriti, nel labirinto barasino. Fazio gli toglie il tempo di ragionare con una pressione costante, ma Balacchi sa come destreggiarsi  in mezzo al traffico. Nella ripresa, con il Sant’Angelo un po’ più slegato, dispensa il solito calcio arioso e intelligente. Personalità.

D’ANIELLO 6,5: nel primo tempo fatica a trovare le coordinate e raramente incide. Quando il Sant’Angelo perde un po’ le distanze, ne trae giovamento e sale in cattedra. Assiste Coccu per il 2-0 e sfiora il timbro personale, con un sinistro a giro che sibila vicino al palo. Diesel.

COCCU 8: oggi si merita  pienamente la definizione di “CR 7”. Il suo primo gol , in acrobazia su invito dalla fascia, spezza l’equilibrio e orienta la gara sul versante oltrepadano. Si ripete con un gioiello di esterno destro, che lascia di stucco Lucini. Marcia in più. 34’ ST VIVIANI sv.

PANIGADA 6: non lascia il segno come in altre occasioni, ma dà sempre una sensazione di forza superiore. Difficile da contenere, tiene costantemente in allarme l’intera difesa barasina, anche se a volte si perde in qualche dribbling di troppo. Fisicità al potere. 25’ st RICCI 6: entra con voglia da ex e va a lottare su tutti i palloni. Al 41’ soffia il pallone a Guidi e si inventa una rabona da urlo da dentro l’area che scheggia la traversa . Effetti speciali.
 
DI GENNARO 6: non è incisivo come al solito. Poche volte riesce a liberarsi per andare al tiro, ma produce comunque qualcosa di utile per la squadra, come il cross da cui nasce l’1-0 di Coccu. L’arbitro gli nega un rigore solare e, ulteriore beffa, lo ammonisce per simulazione, quando in realtà Lucini lo aveva messo giù in uscita, in maniera piuttosto evidente. Genio in pausa.

ALL. VISCA 6,5: Nella prima mezzora l’OltreVoghe viene imbrigliato da mister Chierico, che presenta un Sant’Angelo accorto e compatto. Il gol di Coccu cambia le carte in tavola e gli oltrepadani viaggiano in scioltezza. Decima vittoria di fila e attacco sempre più atomico.

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings