Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 07 Febbraio 2014 15:31

VOGHERA - Continua la marcia trionfale dei Bopers

Ennesima vittoria dei vogheresi

VOGHERA Sempre più convincente la marcia dei Bopers Voghera, che vincono anche il derby con la Sanmaurense Pavia, fuori casa, e consolidano la loro posizione in zona playoff. Otto vittorie nelle ultime nove partite giocate recita l’impressionante ruolino di marcia della truppa vogherese di coach Celè, che si è issata al terzo posto in classifica con 24 punti (al pari della Gardonese), preceduta soltanto dalla coppia di testa formata da Lungavilla e Viadana, che guidano con 28 punti.

AVANTI GARA DOPO GARA - “Stiamo giocando bene, difendiamo forte e in attacco troviamo sempre un protagonista diverso per ogni partita, segno che la squadra è ben rodata e ha acquisito certi equilibri –spiega il dirigente vogherese Cristiano Bonferoni- dobbiamo proseguire con la nostra filosofia di guardare una partita alla volta, senza fare programmi a lungo termine e andare in campo con serenità, senza alcun tipo di pressione”.  Con il ritmo di queste ultime settimane, l’obiettivo playoff sembrerebbe abbondantemente alla portata dei vogheresi , ma Bonferoni preferisce mantenere un profilo basso:”Stiamo andando oltre le più rosee aspettative e siamo tutti molto soddisfatti, ma la stagione è ancora lunga e parecchie squadre si sono rinforzate , quindi teniamo i piedi per terra. Ora concentriamoci sulla sfida di stasera  (ore 21,30) in casa di Casalmaggiore (squadra che condivide l’ultimo posto in graduatoria con Desenzano, a quota 6 punti,ndr). Sarebbe importante vincere per poi prepararci con serenità alla grande sfida di domenica prossima al PalaOltrepo con Viadana”.  Nella vittoria di settimana scorsa sul parquet della Sanmaurense Pavia, un netto 76-48, ha brillato la stella di Zandalasini, capace di realizzare ben 27 punti:”Ogni partita troviamo un protagonista diverso, penso agli exploit di Armana, Fasani e Galluccio in altre occasioni. Venerdi ci ha pensato Zanda, segno che la squadra ha tante armi e consente a tutti di potersi esprimere al meglio”. C’è anche un’altra buona notizia per coach Celè, che a partire dalla prossima gara con Viadana  potrebbe ritrovare Piermattei, dopo il lungo  stop per infortunio alla caviglia.

SANMAURENSE PAVIA-OLYMPIA BOPERS VOGHERA 48-76 (primo tempo 24-37)
SANMAURENSE: Caldera 8, Carnevale 11, Calvi 3, Gatti Comini 15, Colucci 4, Righi 2, Bianchi, Pagetti 1, Pinelli, Landini 4. All. Bruni.
VOGHERA: Castellano 10, Fasani 11, Zandalasini 27, Galluccio 16, Armana 10, Ghietti, Drudi, Pacchiarotti 2, Celè, Piermattei. All. Censurini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings