Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 02 Febbraio 2014 18:47

CASEI GEROLA - Ora il Nord Voghera viaggia ad alta quota

Battuto anche lo Zavattarello

CASEI GEROLA Il Nord Voghera ci prende gusto e si avvicina alle zone vip del campionato. I grigiorossi vincono a domicilio (2-0) nel testa coda con lo Zavattarello e salgono a quota 30 punti, in seconda posizione, agganciando lo Sporting ValleAmbrosia, sconfitto 2-1 a Cassolnovo.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Non è scesa in campo quest’oggi la  regina del girone , la Lomellina di mister Giacomotti (in vetta con 32 punti) ,  che avrebbe dovuto ospitare la Rivanazzanese  al “Fantelli”, ma il maltempo di questi giorni ha impedito la regolare disputa del match. Rinviate anche le sfide tra Bastida e Torrevillese e Certosa-Varzi.  Nessun problema invece al “Cucinotta” di Casei Gerola, dove la banda Pagano ha piegato uno Zavattarello combattivo, ma che deve fare i conti con una  classifica sempre più preoccupante (ultimo posto con 10 punti).  Il copione della gara è stato chiaro sin da primi minuti: grigiorossi in possesso palla e in costante proiezione offensiva, al cospetto di uno Zava guardingo. La situazione si sblocca al 20’ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Barbieri dalla destra indirizza a centro area una punizione carica di veleno, Gabba spizza di testa , mettendo in difficoltà Bruno Ferrari che respinge corto. Sulla palla vagante, si avventa Marchesani che , con grande opportunismo, spara in rete da distanza ravvicinata. Il gol del vantaggio rasserena il Nord, che manovra con buona fluidità e va vicino alla seconda segnatura in parecchie circostanze. Nella ripresa, Marchesani, lanciato a rete, viene fermato da una tempestiva uscita di Ferrari. Identici protagonisti pochi minuti più tardi, con Ferrari che chiude molto bene sul centravanti del Nord, la palla poi schizza dalle parti di Gabba, che calcia alto da buona posizione. Al 25’ della ripresa, i vogheresi chiudono il discorso. Da una rimessa laterale di Paone, Scano appoggia per Gabba, che scaglia un diagonale angolatissimo, con la palla che prima  batte sul palo e poi si insacca. Con questa rete, Gabba diventa il miglior marcatore del Nord, con sette centri in campionato. Nel finale , si registra il debutto in grigiorosso di Ferriello, giovane del ’94 che prende il posto dell’applauditissimo Gabba.  Il Nord potrebbe arrotondare ulteriormente il punteggio con  Scagnetti, che  elude anche la guardia di Ferrari, ma  trova un difensore dello Zava a negargli il punto del 3-0 a porta vuota.

PARTITA DIFFICILE CON LO ZAVA CHIUSO - “E’ stata una partita dura, con lo Zavattarello che si è difeso bene e non era facile trovare spazi –dichiara a fine gara il ds del Nord, Raso- in queste partite bisogna avere pazienza e da questo punto di vista , siamo stati bravi, anche se potevamo segnare qualche gol in più. Non dimentichiamoci che anche oggi avevamo quattro assenze di rilievo (Giagnorio, Curcio, Cremonte e Merlanti) .  Questo successo ci permette di dare seguito alla vittoria ottenuta con il Varzi, ma non dobbiamo assolutamente esaltarci, anche perché già domenica ci attende una sfida difficilissima, sul campo della Torrevillese”. Raso addolcisce il clima del derby oltrepadano di settimana prossima con elogi sinceri verso la Torre:”Stanno facendo un grande campionato, ma questo non mi sorprende, anche perché reputo Andrea Canepa un direttore sportivo molto capace e Tino Rebecchi uno dei migliori allenatori in questa categoria”.

NORD VOGHERA-ZAVATTARELLO 2-0
NORD VOGHERA: Tullo; Paone, Pedroni, Rebuffi, Canzano, Borioli, Mannozzi (15’ st Scagnetti), Barbieri, Marchesani, Gabba (40’ st Ferriello) , Scano (30’ st Pedamonti) . (Benaglia, Ramadani, Diaz). All. Pagano.
ZAVATTARELLO: B. Ferrari; Filippo Nobili, Bruni, Bogliardi, A. Ferrari, Rovati, Zolo, Laazaraoui, Nefzaoui, Gallerati, Francesco Nobili. (Rossarola, Comin, Brambilla, Castelli, Castagna, Brichetti, Viani). All. Di Bois-Rossarola.
RETI: pt 20’ Marchesani; 25’ st Gabba.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings