Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 01 Febbraio 2014 19:43

MEZZANA - Volley under 18, Riso Scotti batte Rivanazzano

Nella finalissima provinciale

MEZZANA CORTI Si e’ disputata domenica scorsa la finalissima del campionato provinciale under 18 femminile di volley che ha visto laurearsi campione la giovanile della Riso Scotti Pavia contro Adolescere Rivanazzano che era la detentrice del titolo. 

Ma la sconfitta è più che dignitosa se si pensa che la squadra che ha vinto la finalissima schierava atlete che sono titolari in serie C e qualcuna ha già fatto qualche apparizione in serie A.

Nonostante la sconfitta e’’ soddisfatto il presidente  Giancarlo Franchini:
“ Si,  devo fare i complimenti alla societa’ Riso Scotti che ha saputo allestire una formazione che si togliera’ ancora parecchie soddisfazioni nella fase Regionale.
Noi, dopo avere disputato una  bellissima semifinale al cardiopalma contro Binasco,  dove si e’ vista una pallavolo di altissimo livello,in finale non abbiamo sfigurato. Ma la nostra piu’ grande soddisfazione e’ quella di essere arrivati a disputare una finale provinciale con tutte atlete cresciute nel nostro vivaio, e alcune erano giovanissime. E  poi non dimentichiamoci che noi eravamo i detentori del titolo.  Mi sarebbe piaciuto  in questi anni collaborare con la Riso Scotti, considerato che con l’amico Gigi Poma mi accomuna l’entusiasmo per il volley. Purtroppo ci dividono troppi kilometri di distanza , e per questa situazione geografica ho paura che le nostre strade resteranno sempre divise. Mi dispiace.

Programmi per il futuro ?
Cerchero’  di tenere insieme le collaborazione con le societa’ a noi vicine, perche’ abbiamo visto che l’unione fa la forza. Per questo cerchero’ ancora di ricucire i buoni rapporti anche con la pallavolo Casteggio che si e’ un po’ isolata, ma e’ chiaro che da soli non si va da nessuna parte, invece mettendosi insieme si puo’ costruire qualcosa di importante.
La squadra  under 18 di Adolescere  Rivanazzano allenata da Antonio Morabito e Alessandra Beccaria era composta da:
Glenda Tomasi, Magrotti Lucrezia, Greta Bozzetto, Sara Gravaghi, , Baroscelli Giorgia, Baroscelli Marta, Mazzocca Martina, Vittoria  Barbieri, Martina Trasforini, Massa Alessandra, Sara De Paoli, Vistarini  Caterina, Arianna Bisio.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings