Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 01 Febbraio 2014 09:50

CASTEGGIO - Continua la corsa dell'armata Lomellina

Vittoria di misura a Casteggio

CASTEGGIO A volte anche una sconfitta può trasmettere buone sensazioni. E’ il caso del Casteggio che domenica, davanti alla solita splendida cornice di pubblico del Comunale, è stato sconfitto (0-1) dalla capolista Lomellina di mister Giacomotti (gol partita di Grasso al 5’ della ripresa). 

SCONFITTI, MA DOPO UNA BUONA GARA - “Giocavamo contro una grande squadra , sulla carta la migliore del girone, ma devo dire che sul campo,  tutto questo divario non si è visto. Abbiamo giocato ad armi pari e credo che un pareggio sarebbe stato più giusto”, dichiara Omar Albertini, direttore sportivo del Casteggio. Il verdetto del campo è stato negativo, ma la squadra gialloblù si consola con una prestazione confortante, che induce all’ottimismo in vista dei prossimi impegni:” Venivamo da un pareggio esterno e da una vittoria in casa e volevamo continuare nella serie positiva per migliorare la nostra posizione in classifica. Purtroppo abbiamo perso e la classifica ne risente (il Casteggio resta terzultimo con 12 punti) , ma sul piano della determinazione e della personalità ,  la squadra ha fatto molto  bene, dobbiamo ripartire da questi elementi positivi.  Abbiamo messo in campo una grande  forza di volontà , giocando con un atteggiamento propositivo e senza alcun timore con la prima in classifica, è chiaro che resta il rammarico  per il risultato finale”.  I gialloblù ora sono attesi da un match molto delicato:” Domenica  avremo uno scontro diretto a Gropello (19 punti) , sarà un crocevia importante per la nostra stagione , dovremo cercare di far punti e mettere un’altra pietra nella costruzione della nostra salvezza”. Intanto  una lieta notizia per i gialloblù  arriva dall’infermeria. L’infortunio  al ginocchio occorso ad Orestano è meno grave del previsto (scongiurata  la rottura del legamento crociato) e presto il fantasista sarà a disposizione di mister Lanzarotti. “Sta iniziando a lavorare in palestra e credo che da metà febbraio rientrerà in gruppo –spiega Albertini- Per noi Orestano è un giocatore importantissimo, cosi come l’altro nuovo arrivato , Bottiglieri, che da febbraio sarà disponibile. Si tratta di due attaccanti di valore che potranno aiutarci tantissimo nella missione salvezza”.
 
I MIGLIORI DEL CASTEGGIO NELLA PARTITA CON LA LOMELLINA:
BACCHIO: il ragazzino conferma la buona impressione destata nel match con il Certosa. Questa volta non segna, ma si muove con buona personalità e lotta su ogni pallone.  Deciso.
BARONCELLI: altra prova di sostanza  in mediana , dove il Casteggio non soccombe di fronte ai dirimpettai lomellini. Lotta e governo.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings