Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 01 Febbraio 2014 09:45

BASTIDA - I "Castellazzi boys" ripartono di slancio

Battuto lo Zavattarello

BASTIDA Il Bastida riparte di slancio. La formazione di Castellazzi batte di misura (1-0)  lo Zavattarello nella prima giornata di ritorno e compie un deciso balzo in classifica, salendo a quota 24 punti.

VITTORIA IMPORTANTISSIMA -  “Questi tre punti sono importantissimi perché ci consentono di distanziare le ultime tre della classifica, compreso lo Zava, e di guadagnare qualche posizione, approfittando dei vari scontri diretti che erano in programma domenica scorsa. Non è stata una partita facile, ma d’altra parte me l’aspettavo cosi, anche perché se andiamo a vedere il cammino dello Zavattarello, soltanto all’andata contro di noi ha perso con uno scarto ampio (0-3), mentre  nelle altre partite ha sempre lottato ,uscendo sconfitto spesso di misura”.

L’ESORDIO DI PANUCCI, EX NORD - Il gol decisivo per il Bastida è arrivato al 32’ della ripresa, con Zohar che ha ribadito in rete da posizione defilata, dopo  una respinta del portiere Ferrari su una sventola di Panucci su punizione. “E’ stata la vittoria della pazienza e della maturità –spiega mister Castellazzi-  siamo stati bravi a non farci prendere dalla frenesia di voler segnare a tutti i costi , e proprio su questo tema ,  avevo detto chiaramente ai ragazzi  che si poteva far gol anche a due minuti dalla fine .  Mi è piaciuto l’ordine tattico con cui siamo stati in campo, sempre con le giuste distanze e senza mai concedere nulla agli avversari, ci siamo comportati da squadra matura, che sa quello che vuole e abbiamo dimostrato che si può vincere anche senza  segnare tanti gol come spesso ci è successo nella prima parte di stagione,  privilegiando la concretezza e la sostanza”. La gara con lo Zava presentava delle insidie anche per il lungo stop (il Bastida non giocava una partita ufficiale dal 15 dicembre scorso), ma l’undici di Castellazzi non ha sofferto fisicamente:” Da questo punto di vista ero piuttosto tranquillo, anche perché ci siamo sempre allenati, a partire dal due gennaio e abbiamo affrontato tre partite amichevoli nel lungo periodo della pausa, proprio con l’intento di   mantenere una buona condizione generale”.  Nel match di domenica, ha debuttato con la maglia del Bastida, la new entry   Panucci, centrocampista arrivato a dicembre dal Nord Voghera,  su cui il club punta molto: ”Si è presentato nel migliore dei modi, è entrato nello spogliatoio in punti di piedi, con grande umiltà, a livello umano devo dire che è un ottimo ragazzo e si è inserito benissimo nel gruppo. Sul piano tecnico, è un giocatore importante che ci può garantire il salto di qualità e aggiunge fisicità al nostro centrocampo, siamo tutti molto contenti di lui”.  Domenica , il Bastida riceve in casa la Torrevillese (27 punti): “ Non la considero una sorpresa –afferma Castellazzi-  , perché hanno giocatori bravi e un’ottima impostazione tattica, quindi direi che si merita i punti che ha.  Cercheremo di ripetere la prova dell’andata, quando riuscimmo a vincere a casa loro (1-2), di sicuro è lecito aspettarsi una partita molto bella, perché da ambo le parti ci sono giocatori di talento e due squadre che praticano un buon calcio”.

I MIGLIORI DEL BASTIDA NELLA PARTITA CON LO ZAVATTARELLO:
ZOHAR:  Sigla la rete da tre punti e si muove molto bene sulla tre quarti posizione solitamente occupata dall’assente Buzzi. Match-winner.
POZZI: perno della difesa, sempre attento e concentrato, spegne le velleità offensive dello Zava con la solita grande sicurezza. Pilastro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings