Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 26 Gennaio 2014 21:24

CASEI GEROLA - Il Nord gioca a poker e il Varzi ne fa le spese

Grande vittoria dei grigiorossi

CASEI GEROLA Un Nord Voghera da favola stende uno spento Varzi. Il verdetto del “Cucinotta” di Casei Gerola non ammette appellidiscussioni. Il 4-0 con cui i grigiorossi di mister Pagano abbattono il Varzi spiega molto bene quanto si è visto sul campo.

FOSSATI: “OGGI NON CI SONO ALIBI” - “Oggi non ci sono alibi –dichiara il presidente del Varzi , Lorenzo Fossati- è stata una partita a senso unico, che il Nord Voghera ha dominato e vinto con merito. Dobbiamo fare i complimenti a mister Pagano e ai giocatori del Nord, che sono stati superiori  a noi , sia nel gioco che nelle motivazioni. Da parte nostra dobbiamo farci un esame di coscienza per la pessima partita di oggi”.  Un’analisi schietta quella del numero uno varzese che rende merito al Nord, protagonista di una gara sontuosa, per  contenuti tecnici e temperamentali.  

CRONACA DELLA PARTITA - La prima palla gol di giornata  è per il Varzi. L’attesissimo ex  Amaro  entra in area, ma perde l’attimo buono per concludere e viene recuperato da Canzano, oggi capitano per l’assenza di Barbieri (squalificato). La risposta del Nord è affidata a Marchesani, innescato molto bene da Rebuffi. Sul tiro dell’attaccante grigiorosso, Baldaro è vigile e respinge di piede. Dopo le proteste dei granata per un presunto tocco con la mano di Canzano su un tiro di Bariani,  al 10’ arriva il vantaggio dei grigiorossi. Gabba duetta con Marchesani ed entra in area. Il fantasista grigiorosso salta in dribbling Valdata, che lo mette giù . Nessun dubbio per l’arbitro , che indica il dischetto.  Dagli undici metri si presenta Rebuffi che batte Baldaro con estrema freddezza e porta in vantaggio il Nord. Da qui sarà un assolo grigiorosso. Al 15’ Gabba , riceve da Marchesani e spara a rete, trovando la deviazione di Valdata. Il tiro non sembra irresistibile, ma Baldaro è un po’ goffo nell’opposizione e la palla rotola in fondo al sacco. La partita si gioca su grandi ritmi. IL Varzi prova a rientrare in partita, con Bariani che entra in area dalla destra e cerca la porta, ma Tullo è attento. E’ solo una fiammata dei granata all’interno di una recita a tinte grigiorosse. Al 20’ Rebuffi dal limite non inquadra lo specchio e spedisce alto. Al 35’ Marchesani  arriva davanti a Baldaro, ma gli calcia addosso. Il Nord sciorina calcio con grande facilità e al 40’ passa all’incasso. Rebuffi dalla sinistra pesca in area con perfetto suggerimento per  Marchesani, che , all’altezza del secondo palo, si esibisce in una girata al volo da applausi. Palla sotto la traversa e 3-0 per il Nord Voghera. L’avvio di ripresa è una copia carbone dei primi 45 minuti. Al 6’, da un corner di Mannozzi si materializza il poker. Borioli fa la sponda aera per Scano, che da distanza ravvicinata, trova la stoccata vincente.  Il Nord , a questo punto , è sazio e amministra il possesso palla senza affondare i colpi. Sulla sponda granata, invece, affiora il nervosismo e la formazione di Landini finisce in nove uomini, con le espulsioni di Amaro e Romagnese. “Eravamo in difficoltà per qualche assenza cosi come il Varzi del resto –commenta  a fine gara il ds del Nord, Raso- ma abbiamo interpretato molto bene la partita, con la giusta determinazione. Abbiamo sfruttato molto bene gli episodi e abbiamo vinto con merito. Dal punti di vista dell’atteggiamento, la squadra è stata esemplare, ha giocato con voglia e concentrazione. Non dobbiamo però esaltarci troppo, anche perché la classifica è corta e si fa presto a perdere posizioni”.

NORD VOGHERA-VARZI 4-0
NORD VOGHERA: Tullo, Giagnorio, Cremonte (10’ st Pedroni) ,   Pedamonti, Canzano, Borioli, Mannozzi, Rebuffi, ,Marchesani (21’ st Scagnetti) , Gabba, Scano (13’ st Paone).  (Benaglia, Ferriello, Ramadani). All. Pagano.
VARZI: Baldaro, Moroni, Romagnese, Assolini, Valdata (1’ st Febbroni) , Mori, Tagliani (1’ st Catenacci), Aldano (15’ st Dorati), Amaro, Bariani, Mancinelli.  (Giacobone, Bernini, Volpe, Grossi). All. Landini.
RETI: pt 10’ Rebuffi (rigore), 15’ Gabba, 40’ Marchesani; st 6’ Scano.
NOTE: espulsi Amaro e Romagnese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings