Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 25 Gennaio 2014 11:48

VOGHERA - Domani l'OltreVoghe nella tana della Bustese

Forfait di Vercesifabio visca tn

VOGHERA Dopo il rinvio della gara con il Verbano domani, finalmente, l’OltrepoVoghera riprende contatto con il campo e la tensione agonistica da partita vera. I rossoneri, per la seconda giornata di ritorno, faranno visita alla Bustese, formazione collocata attualmente nelle zone fangose della classifica (17 punti), a dispetto di un organico di ottimo livello.

PRESTIGIOSA VITTORIA A VIGEVANO - I granata di mister Cavicchia hanno cominciato la seconda fase del campionato con un successo di rilievo, violando (0-2) il terreno del Vigevano. “Alla vigilia del campionato , la Bustese  era ritenuta da più parti  la principale favorita per la vittoria finale –dichiara mister Visca-  la considero un ‘ottima squadra  e certamente la loro classifica attuale non rispecchia i valori della rosa. Sicuramente vorranno fare meglio nel girone di ritorno, anche per una questione d’orgoglio , domani poi, ci terranno a dimostrarsi all’altezza della prima in classifica, dunque dovremo stare molto attenti”. Aldilà del valore intrinseco della Bustese (che a dicembre ha acquistato dal Villanterio l’ex Voghe  Mercuri) c’è l’incognita legata alla lunga sosta degli oltrepadani. “Sicuramente avrei preferito giocare domenica scorsa –afferma Visca-e avere una partita in più nella testa e nelle gambe. La Bustese può avere questo piccolo vantaggio, ma sinceramente non sono preoccupato da questa lunga pausa, né dal doppio impegno che ci attende nel giro di tre giorni , anche se mercoledi (giorno del recupero con il Verbano, ndr) le previsioni meteo annunciano  neve”.  

VERCESI E’ OUT - Alla vigilia della prima ufficiale del 2014, c’è un altro aspetto che non lascia tranquillissimo mister Visca, legato all’influenza di Vercesi  e ai dubbi sulla scelta del terzino destro, che giocoforza dovrà essere un giocatore “snaturato”. “Purtroppo la coperta è un po’ corta –spiega il tecnico oltrepadano- Vercesi ha la febbre e dubito che per domani possa recuperare. A questo punto, devo valutare due opzioni. Mettere Fautario come terzino e inserire Bruscaglia a centrocampo (soluzione provata ieri, ndr) , oppure spostare  Hairullaj sulla destra e mantenere il solito centrocampo. In entrambi i casi, però, si tratta di giocatori adattati, Hairullaj infatti è un centrale, che all’occorrenza può fare il terzino”.  L’OltreVoghe  (reduce da una striscia aperta di sette vittorie di fila) dovrà cercare di continuare nella sua marcia inarrestabile per tenere lontane le avversarie, Legnano in primis. I lilla, infatti, han vinto domenica con il Fenegrò e tallonano a meno tre i rossoneri: ”Dobbiamo guardare solo a noi stessi e a fare del nostro meglio –risponde Visca- questa è stata la nostra filosofia del girone d’andata e andremo avanti cosi. Poi a 3-4 giornate dalla fine , faremo i conti e guarderemo anche gl altri”.  Il tecnico rossonero non esclude qualche possibile rotazione in vista della sfida ravvicinata di mercoledi con il Verbano:” Vediamo lo sviluppo della partita e nel caso fosse possibile, potrei fare ruotare qualcuno”.  La Bustese , domani, sarà priva di tre squalificati: Guarda, Scarcella e Panzetta.
 
Probabili formazioni di Bustese-OltrepooVoghera, domani ore 14,30:
Bustese: Restelli, Calizzi, Micheli, Gervasoni, Commisso, Folcia, Foschi, Mercuri, Romano , Casiraghi, Durante. All. Cavicchia.
OltrepoVoghera: Gaione; Fautario, Mauri, Di Placido, Celori; D’Aniello, Balacchi, Bruscaglia; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.
ARBITRO: Bullari di Brescia.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings