Vittoria per 3-0
VOGHERA Nell'anticipo dell'ultima giornata di andata la Riso Scotti dimostra di aver raggiunto un grado di maturità e di sicurezza che fa ben presagire per la seconda parte del campionato. Decise e determinate in attacco, spettacolari in difesa, rassicuranti in ricezione, le vespe pavesi hanno tenuto saldamente in mano la partita lasciando pochi spazi alle avversarie che, nonostante la coda della classifica, non sono squadra da sottovalutare.
COMMENTO DELLA PARTITA Dopo alcune gare in cui la Riso Scotti ha sperimentato, con esiti peraltro positivi, formazioni inedite per l'indisponibilità di alcune atlete, Braia torna a disporre di tutte le sue giocatrici. Formazione classica dunque per le pavesi, che scendono in campo con Masino in palleggio e Celeste Poma libero, Francesca Devetag e Sara Giuliodori al centro, Francesca Moretti e Kim Renkema schiacciatrici, Joanna Frackowiack opposto.
IL TABELLINO DELLA PARTITA RISO SCOTTI PAVIA- CROVEGLI REGGIO EMILIA 3-0 (25-16, 25-17, 25-23) RISO SCOTTI PAVIA: Masino 4, Renkema 12, Frackowiak 20, Giuliodori 10, C. Poma (L), Devetag 8, Moretti 6. Non entrate G. Poma, La Rosa, Di Bonifacio, Nicolini. Allenatore Rosario Braia. CROVEGLI REGGIO EMILIA: Belfiore 11, Giorgi (L), Vujko 2, Cirilli 8, Gennari (L), Bussoli 6, Losi, Lancellotti , Catena 9, Assirelli 4. Allenatore Davide Baraldi.
La Crovegli Reggio Emilia ha ufficializzato da poche ore l'ingaggio dell'opposto Soraia che però non è ancora a disposizione; Baraldi schiera quindi la palleggiatrice Lancellotti in diagonale con Bussoli, Assirelli e Belfiore coppia centrale, Catena e Cirilli schiacciatrici. Si chiude quindi a diciannove punti il girone di andata della Riso Scotti: un solido punto di partenza per il proseguo del campionato. Il prossimo appuntamento con la pallavolo al Pala Ravizza è per questa sera, sempre alle 20 e 30, per la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro Soverato.
Il commento al termine dell'andata da parte del GM. Gigi Poma "Ci manca qualcosa in termini di punti. Abbiamo perso punti contro Bolzano, Soverato, Rovigo, Scandicci che potevano essere nostri. Ora abbiamo sconfitto Crovegli e Sala Consilina: un brodino corroborante, ma ora dobbiamo verificare la nostra forza in coppa Italia e nella prossima trasferta contro Griciniano, squadra in fondo alla classifica ma molto insidiosa".