Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 31 Agosto 2013 16:51

VOGHERA - OltrepoVoghera, da domani si fa sul serio

Esordio contro il Verbanofabio visca tn

VOGHERA Da domani si comincia a fare sul serio. Il pre campionato e le prime due gare di Coppa Italia son servite a mister Visca per dare una fisionomia alla squadra e portarla ad una buona condizione atletica in vista del campionato, che scatta ufficialmente domani contro il Verbano.

UNA SQUADRA CHE PUNTA ALLA D - Subito un avversario complicato per gli oltrepadani che troveranno di fronte una squadra desiderosa di riconquistare la D, dopo la retrocessione ai playout di qualche mese fa.  “La squadra è pronta per questo esordio -dichiara mister Visca alla viglia del debutto col Verbano- già con il Villanterio in Coppa, ho visto un approccio migliore alla gara da parte nostra. Abbiamo fatto molto bene nei primi 20' , ho visto una squadra concentrata al punto giusto, abbiamo segnato e avremmo potuto anche chiudere la gara”. Fabio Visca , che ammette un po' di emozione in vista del battesimo in campionato, “se cosi non fosse , non sarebbe neanche bello”, si aspetta una sfida piena di trappole: “Abbiamo raccolto delle informazioni sul Verbano, avremo di fronte una buona squadra e per di più giocheremo su un campo non grandissimo ,motivo per cui  prevedo una battaglia contro un Verbano che sarà aggressivo sin da subito”.


FORMAZIONE: DOMANI L’ANNUNCIO - Il tecnico dei rossoneri non svela la formazione, “ho deciso, ma la dirò domani anche ai ragazzi”, ma chiarisce ciò che si aspetta dai tre attaccanti:”Chi giocherà davanti, dovrà sacrificarsi e aiutare molto in copertura, questo è essenziale”. I padroni di casa dovrebbero optare per un 4-3-3 speculare a quello dell'OltreVoghe, con il tridente offensivo formato da Bertocchi , ex Derthona, Espinal, dominicano classe '82 trascorsi anche in A con l'Atalanta e  da Davide Pizzini.  Espinal e Pizzini han siglato una doppietta ciascuno nel 5-4 con cui il Verbano ha avuto ragione del Fenegrò nel match valido per il secondo turno di Coppa Italia. Dal punto di vista della rosa , mister Visca non avrà problemi particolari.  Farina ha recuperato dal fastidio muscolare e sarà a disposizione, ragion per cui la lista delle defezioni si restringe al solo Sciannameo, ancora out per la lussazione al gomito procuratasi nell'amichevole con la Royal Fiore. Verbano domani e Bustese in casa la prossima settimana rappresentano due primi esami severi che daranno un primo responso sulla consistenza dell'OltreVoghe:”Ci tocca un calendario certamente difficile in queste prime giornate -dichiara Visca- ma son tranquillo perchè la squadra ha lavorato bene e siamo pronti per giocare alle pari con qualsiasi squadra del girone”.   Da martedi, intanto,  la squadra si sposterà  a Voghera, al centro Don Orione per gli allenamenti quotidiani. Prosegue anche la campagna abbonamenti del club oltrepadano. A questo proposito, la società ha comunicato altri punti vendita a Voghera dove poter sottoscrivere le tessere. Si tratta della pizzeria Gallo Rosso di Piazza Duomo, del bar -ristorante Cristallo di via Gabetta e dello storico bocciodromo Merli di via Toscana, luoghi che vanno ad aggiungersi al Tennis Club di via Sturla.


Probabili formazioni di Verbano-OltrepoVoghera, domani ore 15,30:
Verbano: Botta; Rota, Turconi, Sasso, Napoli; De Filippis, Loew, Amelotti; Pizzini, Espinal, Bertocchi. All. Villani.
OltrepoVoghera: Gaione; Torti, Di Placido, Balestra, Celori; Moltini, Balacchi, D'Aniello; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.
ARBITRO: Tremolada di Monza.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings