Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 30 Agosto 2013 14:53

SALICE TERME - La Yamamay si innamora dell'Oltrepo

yamamayasalice tnLa presentazione alle Terme

SALICE TERME La Unendo Yamamay Busto Arsizio, squadra di volley femminile di prestigio internazionale, ha scelto l'Oltrepo Pavese come luogo in cui svolgere la prima parte della preparazione in vista della stagione agonistica.

UN PO’ DI RELAX PER LE FARFALLE - Le ragazze stanno trascorrendo questa  prima settimana di lavoro in Oltrepo, appoggiandosi su varie strutture: per gli allenamenti,  usufruiscono del  PalaOltrepo di Voghera e della palestra di Rivanzzano per le sedute di pesi , mentre si appoggiano alla vicina Salice Terme per  gli  impianti termali e la piscina. Una prima parte di lavoro intensa e corposa che consentirà alle ragazze di  rifinire  la forma e affinare lo spirito di gruppo in vista di un'annata molto impegnativa, anche sul fronte internazionale. Questa sera le  “farfalle” (questo il soprannome delle ragazze bustocche) si son concesse qualche momento di relax con un aperitivo appositamente organizzato al “Caffè Bagni” di Salice Terme ed è stata l'occasione per tutti  gli appassionati di conoscere da vicino una squadra di primissimo piano nel panorama del volley femminile nazionale.


ROSADA: ORGOGLIOSO DI ESSERE SPONSOR - Molto soddisfatto per la presenza della Yamamay Busto Arsizio  in Oltrepo, il presidente delle Terme di Salice , Elio Rosada:”-Come Terme di Salice saremo lo sponsor ufficiale della squadra -spiega Rosada-   e questo per noi è un motivo di enorme soddisfazione. Una squadra come la Yamamay porterò l'immagine di Salice e dell'Oltrepo Pavese in tutta Europa, visto che le ragazze sono impegnate anche in Champions League”. Il binomio tra le Terme di Salice e la  Yamamay Busto Arsizio sarà dunque più articolato:”Durante la stagione, le ragazze verranno qui a trascorrere periodi di tonificazione e avremo una collaborazione costante con loro.  Possiamo  dire tranquillamente che questo stretto  rapporto porterà il centro di Salice Terme a diventare un punto di riferimento per la pallavolo femminile a livello nazionale”. La partnership con la squadra di Busto Arsizio rientra a pieno titolo nel piano di rilancio delle Terme curato dalla nuova proprietà:”Questa sinergia con il volley Busto Arsizio rappresenta certamente un veicolo di promozione per le nostre Terme  e ci permette di rilanciare fortemente  l'immagine del nostro centro termale -prosegue Rosada- come nuovi proprietari, vogliamo valorizzare al meglio una località come Salice Terme,  renderla accogliente e conosciuta a livello europeo , anche grazie al volley femminile”.


BARBIERI: “PALAOLTREPO PUNTO DI RIFERIMENTO” - In occasione dell'happening salicese di questa sera, era presente anche il sindaco di Voghera, Carlo Barbieri, che ha sottolineato l'importanza di “far sistema” a livello locale tra comuni limitrofi:”E' l'ennesima dimostrazione che le sinergie territoriali portano a ottimi risultati. In questo caso, il comune di Voghera ha saputo unirsi con  Salice e Rivanazzano Terme, senza dimenticare Montebello della Battaglia, dove le ragazze alloggiano in questa settimana, e direi che siamo stati capaci di fare un buon lavoro. Le ragazze del volley Busto Arsizio si son trovate bene , a conferma che le risorse le abbiamo nel nostro Oltrepo e dobbiamo essere capaci di valorizzarle al meglio, come il PalaOltrepo della nostra città, ritenuto ottimale per gli allenamenti dallo staff del volley di Busto Arsizio”.  


UNA SQUADRA CON GRANDI AMBIZIONI - Al vice allenatore della farfalle, Massimo Dagioni (il coach Carlo Parisi è impegnato a preparare gli Europei come ct della Repubblica Ceca femminile,ndr) ,  il compito di illustrare questa prima porzione di lavoro in Oltrepo effettuato dalle ragazze:”Ci siamo trovati molto bene e vogliamo ringraziare tutti per l'ospitalità e l'ottima organizzazione. Al PalaOltrepo abbiamo trovato una struttura molto bella , anche dal punto di vista architettonico, e anche il fondo  del palazzetto è morbido e idoneo per i nostri allenamenti”. Dagioni poi si sofferma sulle potenzialità della squadra e sui propositi per la nuova stagione, con il campionato che scatterà il 20 ottobre:”La preparazione sta procedendo bene , nei modi e nei tempi previsti e non ci sono intoppi, dopo questa settimana in Oltrepo (sabato le ragazze concluderanno questo primo ciclo di sedute), saremo a Bormio per continuare nel lavoro di pre stagione. Rispetto all'anno scorso , abbiamo un roster profondamente rinnovato, direi che c'è stata una vera e propria rifondazione se pensiamo che della scorsa stagione ne abbiamo confermato solo tre su dodici. Attualmente mancano diverse giocatrici impegnate con le rappresentative nazionali e abbiamo aggregato alcune ragazze del nostro settore giovanile”. La squadra è totalmente nuova, ma le ambizioni restano le stesse:”La società è da diversi anni che compete ad altissimi livelli e anche quest'anno cercheremo di essere protagonisti , sia in campionato che in Champions League. Abbiamo un'età media molto bassa e la nostra intenzione è di formare una squadra che sia competitiva anche in prospettiva” dichiara Dagioni. Le farfalle dunque proveranno a spiccare il volo, partendo dall'Oltrepo Pavese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings