Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 28 Agosto 2013 21:55

VILLANTERIO - Altro pari per l'OltrepoVoghera: finisce 2-2

coccu tnSegnano Coccu e Di Gennaro

VOGHERA Seconda uscita in Coppa Italia e secondo pari per l'OltrepoVoghera, che divide la posta con un buon Villanterio, al termine di una gara emozionante e ricca di episodi significativi. Ai fini della qualificazione  sarà dunque decisiva la prossima sfida tra Vigevano e Villanterio.

L’OLTREVOGHE PAREGGIA DI RIGORE - Gara che ha cambiato padrone diverse volte quella andata in scena questa sera, con una partenza favorevole alla squadra di Visca, che è passata in vantaggio in avvio di match, ma poi ha avuto il torto di arretrare troppo il baricentro, lasciando campo ai padroni di casa, bravi a trovare prima il pari e poi la rete del sorpasso, in un momento favorevole agli oltrepadani. La formazione di Lombardo ha avuto anche la chance per sigillare il match, ma il palo  ha negato il 3-1 all'ex Oltrepo Vieri. Lo sprint finale ha poi permesso all'OltreVoghe di siglare il pari a 2' dal 90' con un rigore trasformato di Di Gennaro, concesso per atterramento in area di Di Placido. OltrepoVoghera in campo con il consueto 4-3-3, ma con qualche variante rispetto all'undici proposto domenica contro il Vigevano, a cominciare da Mantovani scelto tra i pali. Al centro della difesa, accanto a Di Placido, agisce Mauri e come da previsione, in mediana, c'è il debutto dal 1' di Bruscaglia, che va a comporre il trio di metacampo con Balacchi in regia e Moltini, schierato al posto di D'Aniello. Tridente con Panigada punta centrale, Di Gennaro e Coccu ai lati, Farina a riposo precauzionale per il fastidio muscolare accusato domenica.  


CRONACA DELLA PARTITA - Passano 3' e i rossoneri aprono le danze del gol, con Coccu che si mette in proprio e con un destro preciso  trova l'angolino giusto dove Migliari non può arrivare. L'inizio di gara è tutto dell'OltreVoghe, con Di Gennaro che sfiora il palo al 7' con un destro a giro e ancora più clamorosa è la palla gol che capita a Panigada al 25', con un pallonetto da fuori area che si perde a lato, con Migliari ormai fuori causa. Il Villanterio in questa prima parte è piuttosto in soggezione di fronte alla supremazie ospite e si vede solo al 20' con un tentativo fortunoso di Mercuri , stampatosi sulla parte alta della traversa. Dopo 25' di sofferenza, il Villanterio si scuote e aumenta la pressione.  Al primo affondo di rilievo, i gialloneri pareggiano i conti, con l'ex Voghe Buscaglia bravo a finalizzare sul primo palo un invito di Casorati al 32'.  L'inizio del secondo tempo ripresenta un OltrepoVoghera spigliato e martellante in fase offensiva. Al 10' della ripresa Panigada viene stoppato da un'ottima uscita bassa di Migliari, che trema anche al 11' quando prima Bruscaglia e successivamente Di Gennaro non sfruttano a dovere un suggerimento di Panigada. L'OltrepoVoghera sembra avere il controllo del match, ma i padroni di casa non stanno guardare e quando possono, non esitano a pungere. Al 16' un colpo di testa di Vieri mette i brividi agli oltrepadani, che riescono ad allontanare la minaccia. Alla mezzora , il Villanterio completa il sorpasso con una perfetta punizione eseguita da Sconfietti, che non lascia scampo a Mantovani. La partita si mantiene vivace anche nel segmento conclusivo, con occasioni da ambo le parti. Al 38' un reattivo Migliari nega la gioia del gol a Balacchi, pericoloso con un tiro da fuori, sventato molto bene dal giovane estremo difensore ex Voghe. I capovolgimenti di fronte si susseguono e al 40' dopo una splendida azione personale, suggellata da due dribbling, Vieri scarica un destro velenoso che centra il palo. L'OltrepoVoghera, scampato il pericolo, si rigetta in avanti con grande tenacia e al 43' ottiene il pari, grazie ad un rigore accordato dal direttore di gara per una vistosa irregolarità in area ai danni di Di Placido. Di Gennaro realizza dagli undici metri e fissa il definitivo 2-2 , giusto epilogo di una gara appassionante e vibrante fino al fischio di chiusura.

TABELLINO DELLA PARTITA

VILLANTERIO-OLTREPOVOGHERA 2-2
Reti: 3' pt Coccu ,  32' pt Buscaglia , 30' st Sconfietti , 43' st Di Gennaro (rigore),
Villanterio (4-3-3): Migliori; Sconfietti, Gariboldi, Mercuri (44' st Fedegari), Radaelli Dario (39' st Ramundo), Bisiacchi, Casorati, Bellani (28' st Frasca), Vieri, Buscaglia (15' st Radaelli Alessandro), Montavoci (34' st Elia). A disp.: Samaritani, Hauringa. All. Lombardo.
OltrepoVoghera (4-3-3): Mantovani; Torti, Di Placido, Mauri, Celori (36' st Hajrullai); Moltini, Balacchi, Bruscaglia (21' st Cigagna); Coccu (13' st D'Aniello), Panigada, Di Gennaro. A disp.: Gaione, Pezzotti, Balestra, Vercesi. All. Visca.
Arbitro: Marelli di Monza (assistenti Besozzi e Garatti di Crema).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Coccu (OV), Radaelli Dario (V), Montavoci (V), Sconfietti (V).
Recupero: 1' pt, 4' st.
Angoli: 3 (V), 4 (OV).
Note: serata mite e un po' umida, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings