Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 25 Agosto 2013 17:35

STRADELLA - OltrepoVoghera-Vigevano: le interviste del dopo gara

Gaffeo: "Possibili nuovi arrivi"lino gaffeo tn

STRADELLA E' stato un OltrepoVoghera dai due volti quello visto all'opera nella prima uscita ufficiale di Coppa Italia al cospetto di un ottimo Vigevano, che ha chiuso il primo tempo avanti 1-0. I ducali hanno prevalso nei primi 45' per qualità di gioco e buon ritmo, peccando però in fase di finalizzazione.

 

 

NELLA RIPRESA UN COPIONE DIVERSO - La ripresa ha offerto un copione completamente diverso con l'OltrepoVoghera che ha cambiato  marcia e si è espresso  con maggior personalità, trovando la rete del pari e sfiorando anche il ribaltone. “Nel primo tempo non siamo praticamente entrati in campo -dichiara un sincero Visca - probabilmente abbiamo avvertito il peso della prima partita ufficiale ed eravamo troppo passivi e rinunciatari. Quando poi ci siamo scrollati di dosso non so quale tipo di paura, direi che abbiamo fatto bene”.

VISCA: "PIU' TONICI NEL SECONDO TEMPO" - Nella ripresa, si è vista una squadra più tonica e con le idee più chiare, con il Vigevano in evidente affanno:”Abbiamo alzato il baricentro e la partita è cambiata -prosegue mister Visca - in generale direi che dobbiamo avere maggiore fabio visca tnpersonalità e cercare di stare più alti, come ho chiesto espressamente ai nostri difensori centrali”. Il tecnico genovese è stato allontanato dal direttore di gara proprio negli scampoli finali di gara per eccessive proteste, emulando il collega Gennaro Gattuso, cacciato dal terreno di gioco per intemperanze verbali  nel debutto in Coppa Italia  del Palermo con il Verona: "Mi sono lamentato per i troppi fuorigioco segnalati dall'assistente, direi che almeno un paio non c'erano e si trattava di situazioni da gol importanti per noi “ spiega Visca, che poi infonde fiducia ai laterali giovani, apparsi un po' in difficoltà, specie nella prima porzione di match. “Direi che hanno fatto benino i giovani, è normale che si possa migliorare, ma questo è un discorso che vale per tutta la squadra. Fisicamente stiamo bene, come dimostra il secondo tempo finito in crescendo e questo ci dà fiducia, senza dimenticare che oggi avevamo di fronte un'ottima squadra, forte in tutti i reparti, con diversi uomini di esperienza”.

POMA: "SODDISFATTO DELLA NOSTRA PRESTAZIONE" - Moderata soddisfazione si percepisce anche sulla sponda vigevanese, con mister Marco Poma che applaude i suoi, specie per il lato A della gara: "Direi che abbiamo fatto 65-70 minuti molto bene, considerato lo spessore dell'avversario, che io ritengo la principale favorita per la vittoria finale in campionato. Il rammarico nostro è di non aver segnato un gol in più nel primo tempo e per quanto abbiamo prodotto, l'avremmo meritato. Nella ripresa, poi è venuta meno la brillantezza, com'è normale che fosse, visto che abbiamo 20 giorni di preparazione alle spalle, in generale comunque sono soddisfatto di questa partita”.

GAFFEO: "SIAMO USCITI ALLA DISTANZA" - Sugli spalti, in una cornice di pubblico di tutto rispetto, c'era anche Lino Gaffeo, imprenditore nel settore alimentare con trascorsi nel calcio, nonché  uno dei principali sostenitori del progetto OltrepoVoghera. “Ho visto un bel secondo tempo da parte nostra – osserva l'ex patron della Novese - siamo usciti alla distanza contro una squadra che evidentemente ha sostenuto una preparazione più leggera rispetto a noi ed era più pimpante nella prima parte di gara”. Da Gaffeo arriva  un messaggio di fiducia per il futuro della squadra: "Nel secondo tempo ho visto una buona qualità di gioco e una netta crescita sul piano fisico della squadra, cosa che mi fa ben sperare per i prossimi impegni e il via del campionato. Come ho avuto modo di dire ai ragazzi, l'aspetto fondamentale è il tipo di mentalità e l'approccio psicologico che dobbiamo avere, dobbiamo essere propositivi e cercare di imporre il nostro gioco, senza presunzione, ma con la giusta consapevolezza nei nostri mezzi. Farina ha avuto un ottimo impatto sulla gara, ma anche Coccu nel secondo tempo è stato più incisivo. Tutta la squadra in generale direi che ha cambiato passo, dopo che nel primo tempo avevamo sofferto, principalmente a centrocampo”.

IN SETTIMANA NUOVI ACQUISTI - Dopo il turno di coppa in programma mercoledi a Villanterio (oggi c'era mister Claudio Lombardo in tribuna, ndr), l'OltrepoVoghera è atteso dal debutto in campionato domenica prossima sul terreno del Verbano:”Conosco bene il Verbano, l'anno scorso li ho affrontati negli spareggi con la Novese – dichiara Gaffeo- e sarà certamente un banco di prova duro, il Verbano è una squadra molto ben attrezzata, ma io ho fiducia nel nostro gruppo”. Gaffeo tocca poi un tema sempre d'attualità, ovvero la risposta del pubblico e la presenza di vogheresi allo stadio:”Vorrei che fossimo accolti con entusiasmo a Voghera e non come ospiti, ma come squadra che rappresenta la città, noi faremo tutto il possibile per avvicinare la gente, in particolare quella di Voghera. Già oggi ho visto dei vogheresi allo stadio e questo mi ha fatto enormemente piacere”. L'ultima battuta dell'ex patron della Novese   riguarda il mercato e possibili nuovi arrivi:”Credo che in settimana arriverà qualche ragazzo in prova, poi toccherà a mister Visca valutarli. L'idea è quella di inserire qualche giovane in particolare sulle fasce in difesa, quelli che abbiamo in rosa sono bravi , ma servono anche delle alternative in vista di una stagione lunga e difficile”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings