Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 22 Agosto 2013 11:48

SAN GENESIO - OltrepoVoghera, triangolare a reti inviolate

Domenica c'è la Coppa Italia

SAN GENESIO L'OltrepoVoghera, in vista dell'esordio in Coppa Italia previsto per domenica  a Stradella (15,30) con il Vigevano, “sperimenta” e “aggiusta” le soluzioni tattiche nel triangolare di San Genesio ed Uniti, affrontando nella prima gara (un tempo da 45') l'Accademia Pavese (Promozione) e nella seconda gara (un tempo 45') lo Zavattarello (Prima categoria).

LA GARA CON L'ACCADEMIA PAVESE - Mister Visca manda sul terreno in pratica due squadre (o quasi), cercando di vedere all'opera anche il giovane centrocampista albanese Cani (1995) in prova da qualche giorno. La formazione che affronta l'Accademia Pavese si dispone con il 4-3-3. Tra i pali c'è Gaione, la difesa a quattro è composta dagli esterni Torti (destra) e Mauri (sinistra) e dai centrali Cigagna e Di Placido. Nel centrocampo a tre Balacchi è il regista davanti alla difesa, al suo fianco D'Aniello e il giovane in prova Cani. In attacco Panigada è la punta centrale, con Di Gennaro e Farina esterni alti.L'OltrepoVoghera (privo del centrocampista Bruscaglia non ancora recuperato dopo lo stiramento all'adduttore della coscia destra e di Celori, risentimento muscolare al flessore della gamba) attacca di più anche se manca un po' di lucidità e precisione nelle verticalizzazioni. Colpisce un palo di testa Panigada su cross di Di Gennaro. Lo stesso Di Gennaro ci prova su punizione, risponde bene il portiere dell'Accademia Pavese, Maini. La squadra di Visca tiene maggiormente in mano le redini del gioco, ma le trame non sono molto fluide. L'impressione che ci voglia ancora tempo per l'amalgama che stenta ad arrivare anche per il fatto che il tecnico in questo periodo della preparazione, mischi sempre molto le carte per permettere a tutti gli elementi di ruotare e giocare anche di volta in volta con compagni diversi nei vari reparti.


LA SFIDA CON LO ZAVATTARELLO - Per il secondo match della serata, gli altri 45' con lo Zavattarello (Prima categoria), mister Visca tiene inizialmente in campo ancora Cigagna e Mauri in difesa e Panigada in attacco, mentre gli altri sono “nuovi” e “freschi”. OltrepoVoghera sempre in campo con il 4-3-3. Davanti a Mantovani, gli esterni sono Hajrullai e Mauri, centrali Balestra e Cigagna, a centrocampo Pezzotti davanti alla difesa con Moltini e Vercesi. In avanti Panigada, con Limone e Coccu esterni (poi rientra Farina al posto di Panigada). L'OltrepoVoghera attacca sempre di più, ma sembra un po' soffrire le ridotte dimensioni del campo e il contesto serale (poche luci). Insomma anche l'ambiente non ideale rischia di condizionare le amichevoli (o triangolari che siano). Il tutto comunque non può essere una scusante difronte a una prestazione non troppo all'altezza e comunque non certo rassicurante soprattutto in vista dell'esordio di Coppa Italia. Anche se domenica con il Vigevano sarà tutta un'altra storia. Che non sia serata lo dimostrano gli errori sotto porta di Limone che calcia in bocca al portiere, e di Vercesi che fa peggio e a porta sguarnita, fallisce la clamorosa occasione. Finisce così con un nulla di fatto anche la seconda partita da un tempo con lo Zavattarello. L'OltrepoVoghera non segna neppure un gol. E' la seconda volta che accede in questo pre-campionato, dopo il nulla di fatto con il Tortona Villalvernia. Nelle altre precedenti uscite invece i gol erano arrivati, come con Libarna (3-0) e Royale Fiore (3-2).

I TABELLINI



OLTREPOVOGHERA-ACCADEMIA PAVESE 0-0

OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Torti, Mauri, Cani, Cigagna, Di Placido, Farina, Balacchi, Panigada, D'Aniello, Di Gennaro. All. Visca.
Accademia Pavese (4-4-2): Maini, Parlato, La Rocca, Dragoni, Cozzi, Negro, Mezzadri, Baldini, Scotti, Caputo, Casorati. All. Nordi.

OLTREPOVOGHERA-ZAVATTARELLO 0-0

OltrepoVoghera (4-3-3): Mantovani, Hajrullai, Cigagna, Moltini, Balestra, Mauri, Coccu, Pezzotti, Panigada, Vercesi, Limone. All. Visca.
Zavattarello (4-4-2): Ferrari, Nobili, Brichetti, Loazraoui, Rovati, Clava, Najeraj, Corti, Nefzaoui, Castagna, Viani. All. Tondo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings