Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 24 Luglio 2013 13:15

VOGHERA - La cantera sarà Accademia Verde Voghera

calzavacca politi tnLe giovanili dell'OltrepoVoghera

VOGHERA L'OltrepoVoghera sta gettando le basi  per creare un settore giovanile organizzato ed efficiente, con l'ostacolo tutt'altro che insignificante, del poco tempo a disposizione, ma la volontà e le idee di certo non mancano al nuovo staff del club oltrepadano.

 

 

IL NUOVO SODALIZIO - In prima linea in tema di settore giovanile, ci sono Angelo Calzavacca, che avrà l'incarico di direttore tecnico e Michele Politi, da sempre  anima del Team Anni Verdi e ora coordinatore della nuova società che curerà il settore giovanile a Voghera. Dopo l'accorpamento tra gli Anni Verdi e l'Oltrepo Sbc, è stata creato un nuovo sodalizio, denominato Accademia Verde Voghera, che eredita il ruolo ricoperto dagli Anni Verdi e proseguirà nell'attività giovanile a Voghera. “Vogliamo far sapere a tutti che esiste una nuova società che riserverà grande attenzione al settore giovanile e ci tiene a fare qualcosa di diverso rispetto al passato. Abbiamo già incontrato tutti i gruppi che appartenevano al Voghera dell'anno scorso,ragazzi, genitori e allenatori,  spiegando bene le nostre intenzioni e i programmi che abbiamo in mente, raccogliendo numerose adesioni. Vogliamo ripartire con grande entusiasmo e la massima volontà di fare le cose seriamente e in modo professionale” spiega Angelo Calzavacca, nuovo responsabile della sfera giovanile del club .


SQUADRE IN TUTTE LE CATEGORIE - Trattandosi di un anno zero e, come già detto in precedenza, con poco tempo a disposizione, l'opera dei dirigenti non è semplice, ma i progetti sono comunque ambiziosi:”Abbiamo allestito squadre in tutte le categorie, dai piccoli amici con l'attività di base , passando per Pulcini, Esordienti , Giovanissimi e Allievi. Possiamo contare sulla grande esperienza e competenza di Michele Politi, che sarà il coordinatore dell'Accademia Verde Voghera e abbiamo scelto allenatori qualificati e capaci, diplomati Isef o laureati in Scienze Motorie. Il settore giovanile potrà contare su un preparatore dei portieri, un medico ortopedico e un massaggiatore , tutte figure che saranno a disposizione dei ragazzi, per metterli nelle condizioni migliori” dichiara Calzavacca. Tutte le squadre della neonata società prenderanno parte ai campionati provinciali, con l'idea però di acquisire ben presto la possibilità di disputare i  tornei regionali:”Con Allievi e Giovanissimi, puntiamo dichiaratamente a vincere, in modo da poterci misurare l'anno prossimo  nei  tornei regionali”.  L'obiettivo che si pone il nuovo staff dell'OltrepoVoghera a medio termine è ben più ambizioso:”Vogliamo avvicinare tutte le società che operano nel nostro territorio e collaborare con loro, creando una sinergia. Ci teniamo ad essere cordiali e simpatici con gli altri club attivi nella zona,  valorizzando il lavoro di tutti e senza prevaricazioni. Nell'arco di due anni -dichiara l'ambizioso Calzavacca- vogliamo diventare la società  di riferimento nel territorio compreso tra Tortona e Piacenza”.


LE STRUTTURE OSPITANTI - Le strutture che ospiteranno gli allenamenti e le gare dell'Accademia Verde Voghera saranno il Campo Vanoni di via Aldo Moro e il Campo Comunale di Medassino, storico campo di riferimento del Team Anni Verdi. La novità potrebbe riguardare il centro sportivo Don Orione, sempre a Voghera. “Lo staff del Don Orione ci ha messo a disposizione i campi e si son resi disponibili a collaborare con noi” spiegano dalla neonata società oltrepadana, che avrebbe individuato il complesso del Don Orione come possibile sede degli allenamenti per la prima squadra dell'OltrepoVoghera. Per la stagione invernale, il club potrà usufruire anche dei campi al coperto del Tennis Club di via Sturla, struttura gestita da Politi.  Per chiunque volesse avere ulteriori informazioni o delucidazioni in merito all'attività giovanile dell'Accademia Verde Voghera, è stato attivato un numero telefonico gestito da personale della società, che fornirà tutte le indicazioni utili: 342 7923775.  C'è anche la possibilità di recarsi presso la sede del Team Anni Verdi in via Papa Giovanni XXIII 82,  a Voghera , aperta dal lunedi al venerdi, dalle ore 17 alle 19. “Chi ci premia , sarà premiato”, chiosa con uno slogan ad hoc Angelo Calzavacca, che esprime massima fiducia  verso questo progetto lungimirante e ambizioso che sta per prendere il via.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings