Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 21 Luglio 2013 16:58

VOGHERA - Visca nuovo allenatore: Bonfoco spiega l'operazione

bonfoco tnFasce allenerà gli allievi del Genoa

VOGHERA L'addio di Fasce, che si accasa al Genoa dove andrà a allenare la formazione degli Allievi Nazionali, ha spinto l'OltrepoVoghera a puntare su un tecnico giovane e molto motivato, che conosce alla perfezione la piazza vogherese.

 

GIOVEDI L’ADDIO CON FASCE - Questo l'identikit di Fabio Visca, centrocampista ammirato con la maglia della Voghe negli anni '90, e scelto dallo staff societario oltrepadano per rimpiazzare il partente Giovanni Fasce. Il dg Fabrizio Bonfoco spiega l'evoluzione della vicenda relativa alla guida tecnica dell'OltrepoVoghera: “Mercoledi abbiamo avuto un primo sentore sulla possibilità che mister Fasce ci potesse lasciare, poi giovedi il mister ci ha telefonato ed era molto combattuto ed indeciso sul da farsi. Noi stessi, seppur dispiaciuti, abbiamo compreso benissimo la sua idea di  accettare questa proposta del Genoa, anche perchè  certe opportunità non capitano tutti i giorni e poi bisogna tenere in considerazione  le motivazioni di carattere personale che hanno indotto il mister a fare questo passo (Fasce vive a Genova)”.  

PERCHE’ LA SCELTA DI VISCA - La società oltrepadana si è quindi messa alla ricerca di un sostituto e in breve tempo si è arrivati al nome di Fabio Visca: “Abbiamo avviato una serie di colloqui, incontri e telefonate e tutte con referenze più che positive, motivo per cui abbiamo deciso di puntare con fiducia su Fabio Visca. E' un tecnico giovane, con entusiasmo, idee innovative e una gran voglia di mettersi in evidenza, tutte componenti che abbiamo riscontrato sin dal primo colloquio avuto con Visca. Potevamo optare per allenatori più esperti o quotati, ma abbiamo preferito scegliere un tecnico emergente , animato da un gran desiderio di far bene” dichiara Bonfoco, che aggiunge altri requisiti determinanti per l'investitura di Fabio Visca come nuovo mister:”Conosce diversi elementi della rosa, ed è  stato anche alle dipendenze di mister Fasce come giocatore e quindi conosce molto bene i principi tattici e la  fisionomia che il mister avrebbe voluto trasmettere alla squadra, quindi non ci saranno stravolgimenti o rivoluzioni rispetto al progetto che avevamo intrapreso con Fasce.  Il fatto che Visca  sia già stato a Voghera e abbia lasciato un buon ricordo tra il pubblico vogherese è un elemento in più che pone a suo favore”. C'è un altro aspetto che ha convinto la società a orientarsi su Fabio Visca, l'anno scorso alla guida della Gaviese in Promozione, nel suo primo campionato vissuto da allenatore:”Abbiamo contattato diversi nostri giocatori che hanno giocato con Visca (in particolare Di Gennaro, Balestra e Bruscaglia, ndr)e tutti ci hanno espresso un parere lusinghiero sia dal punto di professionale che umano e siamo convinti che meriti tutta la fiducia da parte nostra” spiega Bonfoco.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings