Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 09 Luglio 2013 13:49

VOGHERA - Manasiev si allontana, Coccu si avvicina

In arrivo altri due giovani

VOGHERA Manasiev si allontana, Coccu si avvicina.  E' questo il borsino di giornata per il mercato dell'OltrepoVoghera. Il macedone Zdravko Manasiev, reduce da due stagioni con il Chieri in serie D, sembra  uscito definitivamente dai radar della squadra oltrepadana.

UNA TRATTATIVA CHE VA TROPPO PER LE LUNGHE - “Direi che il giocatore l'ha tirata troppo per le lunghe – afferma con schiettezza Fabrizio Bianchi, Direttore tecnico dell'OltrepoVoghera - e a noi non sta bene essere una seconda scelta o una soluzione di ripiego, per questi motivi possiamo ritenere la trattativa riguardante Manasiev archiviata”. Per un giocatore che sfuma, tra l'altro Manasiev era stato espressamente richiesto da mister Fasce, ce n'è un altro che si avvicina sensibilmente al club oltrepadano e stiamo parlando di una vecchia conoscenza della platea vogherese, ovvero Riccardo Coccu. Domani è in programma un incontro con l'esterno rossonero che,  in caso di esito positivo della trattativa,  continuerebbe  ad esibirsi al Parisi e sarebbe l'unico superstite della Voghe edizione 2012-2013 nel nuovo sodalizio: “Domani  parleremo con Coccu e vedremo se ci sarà la volontà di entrambi di mettersi d'accordo. Come ho sempre detto, l'operazione relativa a Coccu non era legata a Manasiev, anche perchè parliamo di due giocatori con caratteristiche diverse”.  

DUE GIOVANI IN ARRIVO - La società, intanto ha ufficializzato altri due arrivi, che vanno a rimpinguare la batteria dei giovani a disposizione di mister Fasce. Pezzotti, centrocampista del '95 in forza nella passata stagione  all'Accademia Pavese (Promozione), con trascorsi nel settore giovanile del Pavia e Matteo Torti, terzino classe '93 ex Novese sono gli ultimi due acquisti dell'OltrepoVoghera. “Sia Pezzotti che Torti son due giovani già pronti per giocare con noi , non hanno bisogno di ambientamento – dichiara Bianchi- Pezzotti è un centrocampista con buona personalità che ha fatto bene con l'Accademia Pavese, mentre Torti è reduce da una stagione con diverse tribolazioni in serie D con le maglie di Verbano e Novese, squadra in cui  ha lavorato con mister Fasce, poi , a fine stagione è venuto ad allenarsi per un mese con  l'Oltrepo, dove in rosa c'era suo fratello Luca”. Domani potrebbe essere il giorno anche di Luca Bissolotti, portiere classe '94, l'anno scorso in Eccellenza con la Lupa Piaceze. Il giovane estremo difensore potrebbe legarsi all'OltrepoVoghera e presentarsi assieme ai compagni al raduno della squadra, che dovrebbe essere fissato per il 28 luglio allo stadio Scirea di Stradella, dove si svolgerà l'intera preparazione estiva. “Al 90 % direi che l'organico della squadra è definito -conclude Bianchi- ora attendiamo di sapere a quale campionato prenderemo parte e nel caso in cui  saremo ripescati in D, cosa peraltro molto difficile, vedremo di apportare qualche modifica nella rosa”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings