Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 04 Luglio 2013 19:36

VOGHERA - L'OltrepoVoghera ci prova, presentata la domanda per la D

stadio-comunale tnSul fronte mercato si cercano giovani

VOGHERA L'OltrepoVoghera bussa ufficialmente alle porte della Serie D: assieme ad altri 23 club, rientra nell'elenco di quelli che han presentato domanda di ripescaggio per il massimo campionato dilettantistico.

 

DOMANDA PRESENTATA - Servivano 19 mila euro in contanti e una fideiussione bancaria di 31 mila euro come requisiti richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti per inoltrare la domanda. Ora ci sarà da attendere il responso della Covisod (la Comissione di vigilanza sulle società dilettantistiche), che prenderà in esame le varie documentazioni inoltrate e poi stabilirà chi avrà diritto al ripescaggio in base alle esclusioni che verranno ufficializzate. Al via della prossima serie D ci saranno 162 squadre , suddivise in 9 gironi da 18 formazioni ciascuno. La società commenta cosi la presentazione della domanda: “Per noi era un atto dovuto questo - spiega Fabrizio Bianchi, direttore tecnico della neonata società - se verrà accolta, per noi sarebbe meglio, vorrebbe dire anticipare i tempi e partecipare sin da subito alla D, in caso contrario faremo l'Eccellenza senza problemi”.


LA FILOSOFIA DI BIANCHI - Bianchi espone la filosofia societaria che animerà il nuovo club:”Conosco la piazza di Voghera, avendo collaborato qui con mister Chierico quattro anni fa e so benissimo che la gente di Voghera ha sentito tanti proclami in questi anni, seguiti però da pochi fatti concreti. Il nostro intento va proprio in direzione opposta. Noi cercheremo di fare il meglio possibile, ben sapendo che non abbiamo tanto tempo a disposizione e che giocoforza qualche lacuna ci potrà essere, ma non vogliamo illudere nessuno. Vorrei che la gente di Voghera, che per noi rappresenta un patrimonio importante, capisse gli sforzi che vengono fatti per gestire una società e che ci sostenga. A Stradella, abbiamo sempre mantenuto gli impegni presi e ci siamo distinti per la serietà dimostrata in questi anni, tanto che è sempre stato difficile mandare via i giocatori che son stati da noi, questa buona abitudine vogliamo portarla avanti anche in questa nuova realtà. Poi tutti sappiamo bene che nel calcio non sempre vince chi spende di più.. ”.


ALLA RICERCA DI GIOVANI - Sul capitolo mercato, non ci sono novità salienti di giornata : “Definita la pattuglia degli esperti, ora ci dedichiamo alla ricerca dei giovani, senza trascurare che alcuni bravi li abbiamo già in organico” afferma Bianchi, che non dimentica l'allestimento del settore giovanile, altro tema che sta molto a cuore ai dirigenti oltrepadani. “In questi giorni abbiamo incontrato tutti i gruppi che formavano il settore giovanile del Voghera calcio e gli abbiamo illustrato i nostri programmi. Entro il 10 di luglio i ragazzi ci daranno una risposta , dopo di che capiremo, in base alla disponibilità, quante squadre andremo a costituire. Avendo poco tempo a disposizione – prosegue Bianchi – l'idea è di mantenere intatti gli organici della passata stagione e di proseguire sul doppio fronte Stradella-Voghera con due realtà separate. A Voghera potremo contare anche sull'apporto degli Anni Verdi, società da sempre attiva e apprezzata nel panorama giovanile locale”. Il programma, più a lungo termine, del nuovo club è però più ambizioso e lungimirante:”Nei prossimi anni vorremmo coinvolgere tutte le società calcistiche di Voghera e dintorni in un unico progetto che preveda la collaborazione e la sinergia tra le varie componenti. Il fulcro di questa organizzazione sarebbe ovviamente il Voghera”. Nei prossimi giorni, intanto, l'OltrepoVoghera annuncerà ufficialmente il nome del nuovo responsabile del settore giovanile:”Il nome non posso ancora farlo, ma venerdi dovremmo definire i dettagli, posso solo dire che negli ultimi cinque anni ha fatto il direttore sportivo in una squadra professionistica “ anticipa Bianchi, che lavora nel calcio al fianco di Fabrizio Bonfoco da ormai dieci anni e costituisce, proprio con Bonfoco,  la coppia operativa del nuovo club oltrepadano.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings