Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 09 Giugno 2013 10:03

VOGHERA - Questo matrimonio non s'ha da fare...

ultras-12 tnIl Comunicato della Gradinata Nord

VOGHERA "Ci troviamo, ancora una volta, a dover prendere una posizione chiara e netta davanti alle ultime vicende societarie della nostra amata Voghe". Gli ultras della Gradinata Nord si esprimono sulla potenziale fusione tra Voghera e Oltrepo.

 

L'OLTREPO SI TRASFERISCE A VOGHERA - Se ne sentono e se ne dicono tante, quello che possiamo constatare è che, come ogni volta, si sta giocando con la nostra passione, i nostri colori, i nostri simboli, il nostro orgoglio. Ci teniamo una volta per tutte a dire la nostra, consapevoli del fatto che a molti uomini di “potere” non fregherà niente, ma altrettanto consapevoli che la Voghe è sempre stata e sempre sarà dei Tifosi. Noi siamo totalmente contrari al trasferimento a Voghera della Società S.B.C. OLTREPO. Perché di questo si tratta. Non è una fusione, non è un assorbimento, è semplicemente un restyling di una società che, per convenienza e grazie all’appoggio della giunta comunale, trasferisce la sua attività a Voghera. La realtà è che la Voghe di proprietà Troiano and co fallirà per i troppi debiti che nessuno vuole accollarsi e nessuno, al momento, ha manifestato l’interesse a rilevare la società.

PERCHE' NON RIPARTIAMO DA ZERO? - La nostra domanda è: invece di una tale operazione politica e di marketing non è possibile ripartire da zero, con la nascita di una nuova società vogherese a tutti gli effetti che rispecchi in tutto e per tutto la gloriosa storia che c’è alle spalle della Voghe? Perché non creare un settore giovanile serio da cui attingere per la prima squadra, magari con accordi/convenzioni con le altre realtà cittadine e fare un cammino di coesione e di rete puramente vogherese? Perché invece bisogna cedere allo sciacallaggio imprenditoriale e politico? Quest’entità che sta nascendo non c’entra niente con Voghera!! Non è e non sarà mai la Voghe!! Potrà cambiare anche nome, rubarci stadio e colori, ma per noi rimarrà solo ed esclusivamente l’Oltrepo! Ci teniamo inoltre a ribadire a chi cerca sempre di gettare del fango sulle nostre parole la nostra assoluta autonomia di pensiero, al di fuori da ogni logica di strumentalizzazione. Non siamo e non saremo mai né manovratori né manovrati, specialmente da chi è colpevole di aver dato vita qualche anno fa al fallimento a cui stiamo andando incontro. Meglio in terza categoria con la Voghe che in serie D con L'0ltrepo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings