Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 12 Maggio 2013 17:15

VOGHERA - Voghe, la stagione finisce in rosso e i tifosi vedono nero...

tifosi-11 tnSconfitta ad Olginate per 2-0

VOGHERA Finisce al 1° turno dei playoff la corsa del Voghera, che arriva senza energie fisiche e mentali e con un organico ridotto all'osso all'appuntamento di Olginate. Molto più motivati e con la rosa al completo, prevalgono i padroni di casa.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Il Voghera perde comunque in maniera dignitosa, 2-0, un gol per tempo e archivia cosi una stagione densa di tribolazioni, specialmente per questioni extra campo. A Olginate la Voghe si è presentata con un attacco spuntato e inconsistente, con il solo Zirilli che dava un po' di peso offensivo. Difficile in queste condizioni cercare di scalfire la solidità difensiva dei padroni di casa. “L'Olginatese è una buona squadra, ben organizzata e senza dubbio ha meritato di passare il turno, dal canto nostro era difficile obiettivamente fare qualcosa in più” sintetizza mister Cotroneo a fine gara. Ora si aprirà la stagione degli interrogativi sul futuro societario del sodalizio di via Facchinetti, con il disimpegno annunciato dal dg Troiano e un orizzonte molto nebuloso.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Voghera in campo con il 4-4-2 con Capi schierato come terzino destro e Bozzini laterale mancino a metacampo. In avanti c'è il solo Zirilli come terminale avanzato, supportato da Coccu. Olginatese al completo con il consueto 4-3-3, con il tridente Selvatico-Cristofoli-Donghi.

Al 5' c'è subito lavoro per Gava, che risponde con prontezza ad un sinistro velenoso di Selvatico. L'Olginatese martella sugli esterni e nel muro difensivo dei rossoneri si aprono diverse crepe.

Al 20' la formazione di Del Piano va in rete. L'azione si sviluppa sul lato sinistro con un traversone di Menegazzo, dopo una respinta della difesa, il pallone viene poi catturato da Donghi che offre a Selvatico l'invitante assist del 2-0, il centrocampista locale è  bravo a  realizzare con un mancino da pochi passi, su cui Gava non può far nulla.

Al 28' i lecchesi scelgono ancora l'out mancino per far male. Menegazzo assiste Cristofoli sul secondo palo, la deviazione volante di piatto del centravanti si perde a lato. Il Voghera può solo limitare i danni , ma raramente riesce ad affacciarsi dalle parti di Ghislanzoni, praticamente inoperoso.

Al 38' Il Voghera, già rimaneggiato, deve fare a meno anche di Orlandini, fuori per una contusione. Al suo posto entra Yessofou.

CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO

Nella ripresa, i rossoneri sono più volenterosi e qualche bozza di pericolo la creano. Anche oggi l'impegno della squadra di Cotroneo non è di certo mancato.

Al 16' Coccu dalla destra imbecca Zirilli a centro area, l'attaccante rossonero lavora un buon pallone e lo scarica per Bozzini, che da buona posizione, spara alto.

Al 26' Buonocunto, anche oggi il più ispirato tra i rossoneri, si esibisce in un'azione personale e conclude dai 30 metri, senza trovare la porta.

Al 27' l'Olginatese bussa per la seconda volta, senza forzare più di tanto. Iovine calcia a rete dai 30 metri, Gava respinge in modo difettoso, poi con un balzo riesce a deviare in corner, anticipando Cristofoli. Sul tiro dalla bandierina di Donghi, Cristofoli incorna di testa il punto del 2-0 per la formazione di Del Piano.

L'ultimo quarto d'ora trascorre con il Voghera che cerca di imbastire qualche trama offensiva e l'Olginatese che amministra senza patemi. Al fischio finale la Voghe va a regalare le maglie ai tifosi rossoneri presenti e chiude cosi una stagione che avrebbe potuto prendere un'altra piega, magari con una società più seria e presente.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

 
OLGINATESE-VOGHERA 2-0
OLGINATESE: Ghislanzoni; Iovine, De Angeli, Colombo, Iovine; Panzetta, Bono, Scaccabarozzi; Selvatico (35' st Lucente), Cristofoli (37' st Perico), Donghi (18' st Marchesetti). (Bertani, Molnar,Panzeri, Longoni). All. Del Piano.
VOGHERA: Gava; Capi, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Orlandini (38' pt Yessofou), Micheloni, Buonocunto, Bozzini (22' st Longo); Coccu, Zirilli (33' st Putignano). (La Gorga, Di Palma, Leonetti, Buscaglia). All. Cotroneo.
ARBITRO: Sprezzola di Mestre.
RETI: pt 20' Selvatico; st 28' Cristofoli.
NOTE: recupero 1' e 4'. Ammoniti:Capi. Corner:3-0 per l'Olginatese. Spettatori: 300 circa, con rumorosa rappresentanza vogherese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings