Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 11 Maggio 2013 14:56

VOGHERA - Playoff, gara secca ad Olginate

Infortuni e abvandoni, è emergenzarocco cotroneo tn

VOGHERA Dopo le tante tribolazioni legate alle vicissitudini societarie e un campionato ricco di rimpianti, la Voghe si affaccia alla vetrina dei playoff. Domani i rossoneri faranno visita all'Olginatese, che ha chiuso al 3° posto la stagione regolare con 70 punti all'attivo. 

 

Il regolamento prevede una gara secca e in caso di parità, si passerà ai tempi supplementari, dopo di che, se persistesse la parità,  sarebbe promossa al turno successivo la squadra meglio piazzata nella graduatoria finale, in questo l'Olginatese di mister Del Piano.  Rocco Cotroneo, combattivo e tenace di natura,  non si sente già battuto in partenza, nonostante le tante problematiche vissute dal gruppo rossonero, comprese le partenze anticipate di De Angelis e Alessandro. “Non andremo di certo là a fare una passeggiata, andiamo a giocarci la partita e sappiamo bene che nel calcio,  in una partita secca, può succedere di tutto. Se troveremo un'Olginatese più motivata e più serena nella preparazione della partita? Questo ci può stare, speriamo che siano fin troppo tranquilli..” dichiara con ironia il tecnico calabrese, che domani per completare l'organico, dovrà far ricorso a due elementi della formazione allievi regionali '96: Leonetti e Di Palma.

Oltre agli infortunati Priolo e D'Errico, mancherà anche Guobadia per squalifica. In attacco, senza De Angelis e Alessandro, le scelte son pressochè obbligate con Coccu e Zirilli nell'undici di partenza e Buscaglia, bomber della juniores come prima alternativa. Come laterale destro di difesa, in assenza di Guobadia, potrebbe giocare Capi,provato questa mattina nella consueta rifinitura,  anche se non è l'unica ipotesi, visto che c'è anche Bozzini, in gol a Seriate, come candidato:”Capi è un ragazzo che sa adattarsi e si applica molto bene anche in quella posizione, ma non ho ancora deciso”. Questa mattina non ha preso parte alla rifinitura Orlandini per una botta, ma non preoccupa per domani.  Mister Cotroneo fa poi un bilancio generale della sua esperienza in rossonero, senza nascondere un po' di amaro in bocca:”Sono stato bene qui e di Voghera conserverò un ricordo positivo, c'è rammarico perchè potevamo vincere questo campionato, ma quelli che han vinto se lo sono meritato e dobbiamo fargli i complimenti. Come squadre delusione citerei sicuramente Pro Sesto e Caronnese, mentre la rivelazione dell'annata è stata la Castellana. Al Voghera come voto darei un 6, perchè credo che in queste condizioni e con tutte le difficoltà affrontate, abbiamo fatto buone cose, fermo restando il fatto che si sarebbe potuto fare meglio”. Nell'altra sfida playoff del girone si affronteranno Pontisola e Lecco in casa dei bergamaschi. Mercoledi , sempre in gara secca, andrà in scena il secondo turno degli spareggi post-campionato.


Probabili formazioni di Olginatese-Voghera, domani ore 15:
OLGINATESE: Ghislanzoni; Lucente, De Angeli, Colombo, Menegazzo; Panzetta, Bono, Scaccabarozzi; Marchesetti, Cristofoli, Donghi. All. Del Piano.
VOGHERA: La Gorga; Capi, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Orlandini, Micheloni, Buonocunto, Longo; Coccu, Zirilli. All. Cotroneo.
ARBITRO: Nicolò Sprezzola di Mestre.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings