Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 01 Maggio 2013 19:14

LE PAGELLE DI VOGHERA - PONTISOLA by Il Quaglio

Decisiva l'espulsione di Ronchettipagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA Luci e ombre in questo Voghera di fine stagione, che gioca un buon primo tempo ma poi deve soccombere al Pontisola, ancora in corsa per la promozione. Ecco le pagelle di Voghera Sei tu.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - PONTISOLA

 

GAVA 5,5: sulle tre reti ospiti non ha colpe evidenti, anche se appare un po' goffo sul sigillo di Augello che gli passa tra le gambe. Non trasmette mai una sensazione di totale sicurezza.

GUOBADIA 7: forse la sua miglior prestazione stagionale. Scatena la sua prepotenza fisica sulla fascia destra e produce traversoni ben dosati. Uno degli ultimi a finire la benzina.

RONCHETTI 5: fino al momento del fallo da rigore, aveva regnato con la solita autorevolezza nell'area e si era segnalata per un eccellente suggerimento in verticale  di esterno per Alessandro. Poi quel tackle su Risi macchia di rosso il suo match e orienta la gara sui binari orobici.

POLLAROLO 6: IL Pontisola senza Salandra non ha un riferimento avanzato e punge con i tagli e gli inserimenti di diversi elementi sul fronte offensivo. L'assenza di un centravanti da seguire rende più arduo il suo compito, ma non commette errori macroscopici.

CORTEGGIANO 6: nell'inizio impetuoso del Voghera c'è anche lui con qualche discesa degna di nota sull'out mancino , poi si sposta al centro con il rosso a Ronchetti e l'ingresso di Longo. Duttile e sempre affidabile.

CAPI 6: volontà e determinazione rappresentano il suo bagaglio calcistico e anche oggi ne ha dispensate a piene dosi. Sempre pronto a riconquistare la sfera quando gli ospiti orchestrano la manovra. 22' ST MICHELONI  6: entra quando i buoi son già scappati e non può incidere più di tanto. Regala un paio di aperture che hanno il dono della precisione.

BUONOCUNTO 6,5: illuminante ogni volta che tocca palla. C'è anche una rabona tra le prelibatezze di giornata che incantano gli spettatori del Parisi. Ritmo e qualità nelle giocate  da  categoria superiore.

ORLANDINI 5,5: corsa e sacrificio al servizio della squadra, ma è troppo frenetico quando si tratta di costruire. Qualche pallone di troppo gestito male, ma l'impegno è da rimarcare. 30' st YESSOFOU S.V.

COCCU 5,5: perde l'attimo in area di rigore quando si tratta di battere a rete e non riesce quasi mai a perforare la difesa ospite. Viene sacrificato a inizio ripresa sull'altare dell'espulsione di Ronchetti.
1' st LONGO 6: entra con buon piglio sulla sinistra. Disciplinato e cosciente nelle scorribande.

ZIRILLI 6,5: testa a più riprese i riflessi e le capacità del baby Crescenti . Ci prova per vie aeree e per via terra, ma non riesce mai a superare la guardia dell'ottimo portiere orobico. Oltre ai numerosi tentativi di far centro, c'è il solito lavoro di raccordo utile alla squadra e un rigore procurato con mestiere.

ALESSANDRO 6: il rigore sbagliato pesa sul senso del match, ma la sua gara contiene tanti lampi di classe purissima. Quasi sempre indigesto alla difesa ospite, che deve sudare le sette camicie per tentare , spesso senza successo, di spegnerlo. Sfiora un gol-gioiello  di tacco che sarebbe rimasto nella memoria di tutti gli appassionati vogheresi.

ALL. VENANTINI 6: difficile applaudire una squadra dopo uno 0-3, ma oggi la Voghe ha offerto una prestazione più che discreta, specie nel primo tempo condotto con autorità. Il rammarico,  e non è la prima volta (vedi Lecco, Crema, Montichiari..) , è legato alle tante occasioni sperperate nel primo scorcio di match. Poi quel rigore di Crotti , con relativa espulsione di Ronchetti, ha smorzato gli entusiasmi rossoneri e ha incanalato  la partita sul versante del Pontisola.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings