Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 01 Maggio 2013 12:30

VOGHERA - Allievi, Rozzano battuto e ora c'è il rush finale

Domenica scontro con l'Olmi Cesano

VOGHERA Un finale di campionato con il fiato sospeso per gli allievi regionali del Voghera. L'ultima giornata, in programma domenica prossima, sarà decisiva per il primato e l'undici rossonero guidato da mister Croce, si giocherà al fotofinish il titolo di campione.

 

L’altroieri, al Vanoni, il Voghera l'ha spuntata per 1-0 sul Rozzano e con questo successo, ha agganciato in vetta il Mazzo Lombardo, sconfitto a domicilio dal Bareggio, a quota 54 punti. Ad appaiare in vetta Voghera e Mazzo, c'è anche il Vittuone, che ieri si è imposto con un largo 5-0 sul terreno del Vigevano e ha raggiunto anch'esso quota 54 punti. Una volata a tre da seguire col cuore in gola. Domenica, nel turno conclusivo, il programma prevede:Olmi Cesano (51 punti) -  Voghera, Vittuone-Viscontini (31 punti) e Rozzano (44 punti)-Mazzo Lombardo.

Veniamo ora alla partita vinta di misura dai rossoneri sul Rozzano, dove il  Voghera si giocava le residue speranze di agguantare il primo posto. Mister Croce sceglie il 3-4-1-2, con il rientro di Mirabelli al centro della retroguardia. Il Rozzano risponde con un canonico 4-4-2. Voghera subito pimpante. Al 14'  Di Palma, su invito di Ursica, conclude a lato da pochi passi. Al 19' splendida azione corale dei rossoneri che si sviluppa sull'asse Piacentini-Giangualano, cambio di fronte per l'accorrente Leonetti, che spara alto. Al 30' brivido per i padroni di casa. Il Rozzano va vicino al gol con Galati, che si inserisce perfettamente e scavalca Mercorillo in pallonetto, ma a salvare i rossoneri ci pensa  Maggi che,  appostato sulla linea bianca, riesce a respingere di testa , deviando in corner. La ripresa assume ben presto le sembianze di un assedio dei rossoneri alla porta ospite. Al 18' ci prova Leonetti con un diagonale che si perde a lato di pochissimo. Al 23' Di Palma, che probabilmente pensava di essere in fuorigioco, calcia debolmente, facilitando la parata dell'ottimo Abbio. Per gioire, il Voghera deve attendere la mezzora della ripresa. Pitrelli entra in area dalla sinistra e dal fondo offre verso il centro un pallone invitante per Di Palma, che brucia tutti sul tempo all'altezza del primo palo e spedisce in rete.

Nel dopo gara si accende una rissa che coinvolge anche alcuni genitori dei ragazzi del Rozzano e ad avere la peggio è il portiere rossonero Torti, colpito con un pugno al volto e successivamente, portato in ospedale per accertamenti. Mister Croce spiega cosi la baruffa scoppiata dopo il fischio finale:”La partita è stata corretta. Si è scaldata verso la fine per un po' di nervosismo, ma tutto sarebbe finito li' se non ci fosse stata un'invasione di campo di alcuni genitori del Rozzano, che hanno colpito con un pugno al volto il nostro portiere di riserva”. Mister Croce si concentra poi sulla prossima gara, pensando prima di tutto a riportare tutto sui binari dello sport e di una sana rivalità che non deve mai sfociare in atti violenti:”Domenica andremo a giocarci il campionato in casa dell'Olmi, con la consapevolezza che dovrà essere soltanto una partita di calcio”.


ALLIEVI REGIONALI '96 VOGHERA-ROZZANO 1-0
VOGHERA: Mercorillo, Leonetti, Tacconi, Maggi, Mirabelli, Scognamiglio (13' st Barbaro), Piacentini (31' Muzio), Giangualano, Di Palma, Pitrelli (34' st Afini), Ursica. (Torti). All. Croce.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings