Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 16 Aprile 2013 09:38

VOGHERA - Baby Voghe beffata dalla Bustese

allievi2012 tnLa gara finisce 2-2

VOGHERA Voghera beffato in extremis e fermato sul 2-2 al Vanoni da una Bustese coriacea, ma aiutata da un po' di fortuna. Il Mazzo Lombardo si è imposto per 2-0 sul Romano Banco e con questi 3 punti, ha agganciato in vetta la formazione di Croce.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA - Vittorioso anche il Vittuone, che sale a quota 45. Ci son tutti gli ingredienti per assistere ad un finale di campionato appassionante e ricco di emozioni. Il Voghera si presenta in tenuta bianca, Mister Croce sceglie il 3-4-1-2 in partenza con il rientrante Giangualano che si riappropria di una maglia da titolare. Di fronte ai rossoneri c'è una Bustese determinata a raccogliere punti in chiave playoff. La prima frazione di gioco è molto gradevole. Al 7' Voghera subito pericoloso con una botta da fuori di Ursica che passa vicina al palo. Al 16' Di Palma spaventa la formazione ospite: l'attaccante rossonero salta anche il portiere Gallella, ma viene fermato all'ultimo istante, quando già stava pregustando il gol. Il Voghera insiste e propone un ottimo calcio. Al 24' traversone dalla sinistra di Scognamiglio e girata aerea del solito Di Palma, palla fuori di un soffio. La partita si trasforma in un monologo dei rossoneri che al 30' raccolgono i frutti di un'evidente supremazia. Ci pensa Pitrelli a disegnare una traiettoria perfetta su punizione dal limite e a firmare cosi il meritato vantaggio per il Voghera. Nella ripresa, tenendo conto anche del fattore caldo che si fa sentire, i rossoneri abbassano i ritmi e badano principalmente a gestire il gol di vantaggio. Al 32' su una delle rare sortite offensive della Bustese scaturisce il gol del pari ospite con Locatelli che devia sottomisura un suggerimento su punizione. Qui emerge la forza caratteriale dei rossoneri, che tornano ad aggredire l'avversario con convinzione. Passano appena 2' dal gol subito e la Voghe ristabilisce le distanze con un preciso mancino di Di Palma che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Tutto sembra orientato verso il successo dei rossoneri, ma a pochi secondi dal fischio finale del direttore di gara, si verifica l'imponderabile. Punizione dalla sinistra per la Bustese, il neo entrato Tourè trova la deviazione vincente in mischia, suscitando le proteste dei rossoneri per una sospetta posizione di fuorigioco. Un verdetto amaro e difficile da digerire per il Voghera. “Questo pareggio ci lascia tanta amarezza , anche perchè avremmo meritato di andare al riposo con almeno due gol di vantaggio -dichiara a caldo mister Croce. Adesso dobbiamo trovare le risorse fisiche e mentali per affrontare lo sprint finale e son sicuro che i ragazzi non deluderanno le aspettative” chiosa un fiducioso Croce.

ALLIEVI REGIONALI '96 VOGHERA -BUSTESE 2-2

VOGHERA: Mercorillo, Leonetti, Tacconi, Barbaro, Mirabelli, Scognamiglio, Piacentini,   Giangualano (37' st Maggi), Di Palma, Pitrelli (29' st Rizzo), Ursica (12' st Ali Santoro). (Torti, Muzio). All. Croce.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings