Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 08 Aprile 2013 15:00

VOGHERA - Allievi, passo falso in trasferta

Mantengono comunque il primato

VOGHERA Brutta gara del Voghera, che perde 2-0 in casa del Romano Banco ma in virtù della contemporanea sconfitta del Mazzo Lombardo, crollato per 3-1 sotto i colpi del Vittuone, mantiene comunque il primato in classifica.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Mister Croce a Buccinasco sceglie il 3-5-2 di partenza e deve fare i conti con due assenze di rilievo: Ursica e Damato. Si rivede in panchina dopo oltre un mese di stop, il playmaker Giangualano. Di fronte ai rossoneri c'è un Romano Banco disposto con un 4-4-2, in cui il quotato bomber Metastasio funge da  terminale offensivo. La squadra di casa non ha particolari obiettivi da raggiungere in termini di classifica, ma è animata dal desiderio di fare uno sgambetto alla capolista. La Voghe, dal canto suo, è la copia sbiadita della squadra ammirata prima della sosta pasquale. Al 26' la prima palla gol per il Romano Banco. Metastasio scappa sulla sinistra e suggerisce molto bene  al centro per Cagnoni che anticipa tutti , ma coglie il palo interno , Maggi riesce poi a rifugiarsi in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Indovini raccoglie dai venti metri e scaraventa in rete un sinistro preciso che batte Mercorillo. La prima frazione si chiude con l'espulsione per Carbonara per reiterate proteste e il Romano Banco resta cosi in dieci. Per ovviare alla situazione di difficoltà, i padroni di casa  nella ripresa passano ad un 4-4-1 con l'intento di serrare le fila e compattarsi di fronte alle prevedibili sfuriate offensive dei rossoneri. Mister Croce , nel giro di 15', effettua tre sostituzioni e ridisegna tatticamente la squadra, passando al 4-3-3. La nuova veste tattica non produce però gli effetti sperati. Il Voghera è abulico e inconcludente e l'unico pericolo ai milanesi lo crea Di Palma al 21' , che va vicino al pari. Al 25' arriva addirittura il raddoppio dei padroni di casa. Cross dalla sinistra deviato e incornata di Belfi che sorprende un non impeccabile Mercorillo nella circostanza. Nel finale il Voghera centra una traversa con Rizzo, ma non riesce a invertire la rotta di una giornata negativa. A fine gara mister Croce fa un'analisi onesta del match:”Oggi abbiamo disputata una brutta gara, le abbiamo provate tutte, abbiamo giocato anche la carta Mirabelli come centravanti negli ultimi 20 minuti per provare a sfruttare le seconde palle, ma oggi proprio non c'eravamo. Siamo sempre primi in classifica e dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta e rimetterci a lavorare. Se al 20 di agosto mi avessero detto che a cinque giornate dalla fine, fossimo stati davanti da soli, avrei firmato immediatamente”.


ALLIEVI REGIONALI '96 ROMANO BANCO-VOGHERA 2-0
VOGHERA: Mercorillo (24' st Torti), Leonetti, Tacconi (10' st Rizzo), Barbaro, Mirabelli, Maggi, Muzio (1' st Ali Santoro), Piacentini, Di Palma, Pitrelli, Scognamiglio (1' st Giangualano). (Tola, Deledda). All. Croce.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings