Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 02 Aprile 2013 09:18

SALICE TERME - il trofeo Cartolini e quella finale interminabile...

Grande successo di pubblicofinale cartolini 2013 tn

SALICE TERME Grande successo di pubblico per il terzo memorial “Graziano Cartolini”, appuntamento riservato alla categoria allievi che sta  diventando una tradizione della settimana pasquale in Oltrepo.

 

UNA FINALISSIMA TUTTA PIEMONTESE - A causa del tempo non proprio clemente, la finalissima si è disputata al campo sportivo Vanoni di Voghera e non a Salice come originariamente prevedeva il programma. Lo spostamento della location non ha comunque influito negativamente sulla presenza di pubblico e gli organizzatori erano molto soddisfatti. A contendersi il torneo , davanti ad un'ottima cornice di spettatori, c'erano le formazioni allievi '97 di Pro Vercelli e Alessandria, in un derby piemontese vibrante e dai toni agonistici molto accesi. L'Alessandria ha avuto la meglio sui cugini vercellesi, ma ci sono voluti i calci di rigore per decretare il vincitore dopo l'1-1 al termine dei tempi regolamentari. I grigi hanno sbloccato subito la gara. Dopo una manciata di secondi dal fischio d'inizio, il centrale difensivo Chiarlo ha svettato di testa  su una punizione dalla destra ,indirizzando all'angolino l'immediato vantaggio dell'Alessandria. Il gol lampo dell'Alessandria ha messo pepe alla finalissima del torneo, sin dalle prime battute. Si è assistito ad una gara vivace, in cui entrambe le formazioni hanno prodotto un buon calcio. Il pareggio della Pro Vercelli è stato siglato sempre di testa. Traversone dalla sinistra e zuccata vincente della punta Luidelli , che ha sorpreso l'estremo difensore avversario Agazzi con una parabola precisa, insaccatosi sul secondo palo. In chiusura di prima frazione,si verifica  un episodio che potrebbe imprimere una svolta al match: Pro Vercelli in inferiorità numerica per l'espulsione comminata al difensore Manti, reo di aver interrotto una chiara occasione da gol per i grigi. Sulla susseguente punizione, traversa scheggiata dall'Alessandria. Ripresa godibile e caratterizzata da tanti duelli decisi , con l'arbitro che ricorre spesso ai cartellini gialli. Il risultato di parità non si schioda più e quindi si passa all'epilogo dei rigori per consegnare il trofeo. Ne serviranno ben 16 per decretare la vincitrice , con l'Alessandria che la spunta nella lotteria dagli undici metri.


LE PREMIAZIONI - A fine gara premiazioni e festeggiamenti di rito, con lo staff organizzativo , composto dai dirigenti del Godiasco calcio , con Paolo Deantoni e Gianluca Rosina, allenatore della juniores del Voghera, che ringraziano i partecipanti e danno appuntamento a tutti per l'anno prossimo, dove potrebbe esserci una squadra straniera al via del torneo. Come miglior giocatore di questa edizione è stato nominato l'attaccante dell'Alessandria , Andrea Casone.

ALESSANDRIA-PRO VERCELLI 7-6 (dopo calci di rigore)
ALESSANDRIA: Agazzi; Dolce, Mignacco, Canapa, Chiarlo, Amello, Vecchiè, Limone, Dubois, Giudice, Casone. (Baralis, Basile, Pizzo, Arione, Ghidini). All. Guaraldo.
PRO VERCELLI: Ocleppo, Quattrocchi, Picariello, Manti, Bossi, Spinardi, Liciardi, Petrillo, Siciliani, Trovato, Luidelli. (Tornatora, Mendicino, Bertolone, Tarella, Speranza, Mocciola, Farris, Romano, Casamassima). All. Lubbia.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings