Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 19 Marzo 2013 11:10

VOGHERA - Allievi ad un punto dalla vetta

Ennesima vittoria dei baby rossoneriallievi2012_tn


VOGHERA Un Voghera quadrato e concreto fa bottino pieno a Baggio e vede da vicino la vetta della classifica. La grande chance di agguantare il primato si presenta domani, quando i ragazzi di Croce saranno impegnati nel recupero di Certosa e potranno approfittare dello scivolone del Mazzo Lombardo, piegato 2-1 dalla Viscontini.

 

 

 

MAZZO LOMBARDO A PORTATA DI MANO - Anche il Vittuone è stato inchiodato in casa sul 2-2 dall'Olmi, altro risultato favorevole per i rossoneri nella lotta al vertice. La classifica nelle posizioni che contano ora dice: Mazzo lombardo 42, Voghera 41 (con una gara in meno da recuperare domani), Vittuone 39, Bustese 38. Il Voghera si presenta a Milano con parecchie defezioni , ma deciso a centrare la vittoria per restare agganciato al treno delle prime. L'avversario di giornata è un Baggio (27 punti per i milanesi)  in gran condizione, reduce da un ottimo filotto di vittorie e con aspirazioni di playoff. I rossoneri sono subito intraprendenti e all'11' vanno in gol. Punizione dalla sinistra di Pitrelli, sponda aerea di Mirabelli e incornata vincente di Maggi che anticipa Kuzmenko e fissa l'1-0. Dopo il vantaggio, il Voghera soffre soprattutto in mediana e in un paio di situazioni rischia di soccombere, ma c'è un superlativo Torti a negare il pareggio ai milanesi. Nella ripresa mister Croce lascia negli spogliatoi uno spento Barbaro (anche ammonito) e getta nella mischia Damato, con Piacentini ad agire da vertice basso nel nuovo centrocampo a 3. Il Voghera assume il controllo delle operazioni e raddoppia al 16' con Di Palma, che di petto corregge sottomisura un corner di Piacentini. Il Voghera crea anche i presupposti per la terza segnatura al 33' con il neo entrato Ursica, ma il portiere milanese si supera e devia sopra la traversa. Al terzo minuto di recupero, il direttore di gara concede un dubbio rigore al Baggio con Mastromauro che trasforma, ma la sostanza non cambia. Mister Croce si gode i tre punti di Baggio e   carica i suoi in vista di due impegni decisivi:”Nonostante l'emergenza, oggi i ragazzi hanno dato tutto, non era facile , ma la vittoria ce la siamo meritata. Dagli altri campi sono arrivate indicazioni positive, ma non dobbiamo distrarci, adesso abbiamo due partite fondamentali nel giro di una settimana con Certosa e Vittuone e dobbiamo essere pronti”.


ALLIEVI REGIONALI '96 BAGGIO-VOGHERA 1-2
VOGHERA: Torti, Leonetti, Tacconi, Barbaro (1' st Damato), Mirabelli, Maggi, Piacentini, Ali Santoro (22' st Deledda), Di Palma, Pitrelli (30' st Ursica), Scognamiglio. All. Croce.


Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings