Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 17 Marzo 2013 19:44

LE PAGELLE DI VOGHERA - OLGINATESE by Il Quaglio

Priolo combatte fino alla finepagelle_quaglio_2012_tn


VOGHERA Capitan Ciccio Priolo è l'ultimo a gettare la spugna nel naufragio casalingo dei rossoneri contro l'Olginatese. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - OLGINATESE

 

GAVA 6: un rinvio da brividi con le mani nel primo tempo quando stava per consegnare una ghiotta palla gol agli ospiti. Ritarda la resa della Voghe con un paio di interventi in uscita bassa su Cristofoli.

GUOBADIA 5,5: troppo frenetico e impreciso quando si tratta di impostare, nella fase difensiva suda le proverbiali sette camicie con Marchesetti e le sovrapposizioni di Menegazzo. Giornata di intenso lavoro sulla corsia.

RONCHETTI 6: considerato la caratura dell'avversario e le tante frecce offensive nella faretra di mister Del Piano, limita i danni piuttosto bene. Il rosso nel finale è un gesto supponente e arrogante del direttore di gara, in totale confusione.

PRIOLO 6,5: l'ultimo a gettare la spugna. In condizioni fisiche precarie, lotta con spirito battagliero e si erge a simbolo della resistenza rossonera di fronte ai ripetuti attacchi lecchesi. Sventa almeno tre situazioni critiche con interventi provvidenziali e anche a livello vocale, striglia la squadra a dare tutto. Altra prova da capitano vero. 33' ST  ORLANDINI S.V.

CORTEGGIANO 5,5: l'Olginatese punge e non poco dalla sua parte con il pimpante Scaccabarozzi che gli dà parecchie noie. Spesso in affanno nell'alzare il cartello dello stop alle incursioni ospiti, di rado passa la metacampo. Incolore.

CAPI 5,5: il furetto abituale della mediana ha lasciato spazio a uno scolaretto piuttosto timido , che ha subito e non poco il palleggio dei dirimpettai lecchesi. Dopo tante prestazioni sopra le righe, è comprensibile un passaggio a vuoto.

MICHELONI 5: non è il caso di gettargli la croce addosso, ma ha palesato limiti evidenti di ritmo e idee nella costruzione del gioco. Voghe troppo scolastica nell'impostazione e colpevole di un eccessivo ricorso al lancio lungo.

D'ERRICO 6: nel primo tempo ha esibito la consueta tempra da combattente e proprio in un deciso scontro con un avversario, si è procurato un vistoso taglio all'alluce che lo ha costretto ad abbandonare la scena all'intervallo. E' mancata , e non poco ,  la sua corsa alla mediana rossonera. 1' st LONGO 5,5: piace per la disinvoltura con cui ha sfoggiato diversi anticipi sul diretto avversario, ma è stato anche protagonista di un disimpegno un po' troppo “pigro” che stava per costare caro.

COCCU 5,5: il campo pesante certamente non lo aiuta. Impegno e sacrificio son quelli di sempre, mancano però i suoi guizzi a metter paura ai difensori ospiti. 16' st DE ANGELIS 6: porta peso e presenza in area negli attacchi un po' disordinati della Voghe. Troverebbe anche la via del gol, ma l'assistente sbandiera per un presunto fuorigioco.

ZIRILLI 5: non è un robot, e anche lui può incappare in una giornata storta. L'errore dal dischetto tarpa un po' le ali alla Voghe e gli ha tolto un po' di fiducia. La difesa lecchese lo ha limitato bene.

ALESSANDRO 6: a volte recita un po' da solista, ma tiene impegnati sempre diversi avversari, che devono spesso raddoppiare e triplicare la marcatura su di lui per contenerne l'estro. Si procura il rigore e costringe Ghislanzoni alla parata nell'occasione della rete annullata a De Angelis.

ALL. COTRONEO  6:  dopo tante gare ravvicinate e disputate su campi pesanti, è giustificabile una flessione. Di fronte poi c'era una squadra convinta dei propri mezzi e molto ben organizzata. Peccato per il rigore sbagliato che costituisce il grosso rimpianto di giornata. Anche oggi comunque la Voghe ha lottato fino in fondo, come impone il suo condottiero calabrese. Quanto è pesata la defezione di Buonocunto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings