Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 16 Marzo 2013 14:16

VOGHERA - Domani c'è il big match con l'Olginatese

davide_venantiniPesante assenza di Buonocunto


VOGHERA Dopo aver superato a pieni voti l'esame di Sesto, la Voghe è pronta per un altro difficile banco di prova. Domani al Parisi arriva la lanciatissima Olginatese, 56 punti in classifica, 4 in meno dei rossoneri, 3 vittorie di fila e una serie di 7 gare senza ko.

 

 

 

 

MENTALMENTE STIAMO BENE - Numeri significativi che ben documentano la forza della formazione lecchese guidata da mister Del Piano. La Voghe, però, vuole continuare la sua rincorsa al primato, con la Pergolettese, distante sempre 5, lunghezze e  attesa  domani da un impegno non proprio agevole in casa con la Caronnese.  In sala stampa alla vigilia del match, tocca a Davide Venantini  vice allenatore rossonero, parlare del momento  che sta vivendo la Voghe e della caratura dell'avversario di domani: “Mentalmente stiamo bene, a livello fisico, con tutte queste gare ravvicinate, stiamo raschiando a fondo per trovare le energie e cercare di fare la partita, in base alle nostre qualità e capacità”.


LA SQUADRA CON PIU’ QUALITA’ DEL GIRONE - Dopo un inciso sulla vittoria pesantissima di Sesto : “L'avevamo preparato cosi, d'altra parte avevamo di fronte un'ottima squadra, sia come qualità individuali che collettive nel reparto avanzato e abbiamo impostato un match in cui far male nella fase di transizione, una volta conquistata palla e anche l'esecuzione dei calci piazzati non era casuale”, la testa si sintonizza sull'incrocio di domani quando al Comunale approderà un'altra formazione in ottima forma. “A mio avviso è la squadra con più qualità del girone -dichiara Venantini- e quando leggo che qualcuno la definisce sorpresa, resto attonito. Gente come  Donghi, Marchesetti, Cristofoli , Bono, Selvatico non han bisogno di presentazioni, ma anche a livello di giovani hanno in organico ragazzi rodati per la categoria e affidabili, penso a Scaccabarozzi per esempio. Stanno facendo molto bene e giocano molto bene a calcio, domani dovremo essere bravi a  ripetere il tipo di gara che abbiamo fatto in casa con la Caronnese, con la stessa concentrazione e determinazione”.


NON SARA’ LA PARTITA DECISIVA - Alla domanda se domani potrà essere una giornata decisiva per il vertice, Venantini risponde cosi:”Decisiva direi di no, dal 23 luglio che son qui e  ho sentito troppo spesso questa parola. Direi psicologicamente importante,  ma come del resto lo saranno le altre 7 partite che resteranno da giocare dopo il turno di domani. Non dimentichiamoci che abbiamo centrato 18 vittorie  e stiamo facendo un ottimo campionato, poi se davanti la Pergolettese continuerà a vincere, le faremo i complimenti. Domani loro avranno un match altrettanto difficile in casa con la Caronnese, che da quando ha sostituito mister Cotta con Ramella ha sempre avuto diverse defezioni in squadra, domani invece sarà al completo, ma come diciamo sempre , noi dobbiamo guardare solo in casa nostra e fare del nostro meglio , cosi da avere sempre la coscienza pulita”.


ASSENTE IL FARO BUONOCUNTO - In ottica formazione, la Voghe dovrà fare i conti con un forfait pesante nel cuore del centrocampo, ci riferiamo a  Buonocunto, fuori per squalifica. Venantini tesse le lodi dell'ex riminese: “Ivan è poesia applicata al calcio e credo che debba giocare soltanto per il piacere del pubblico che può ammirare un giocatore cosi , credo che in questi girone non ci sia un giocatore come lui. Domani comunque sapremo sopperire alla sua assenza, anche se ovviamente , chi andrà in campo avrà caratteristiche diverse”. La sensazione è che dal 1' partirà Micheloni, assistito in mediana da Capi e D'Errico, entrambi in condizioni eccellenti. In difesa si ricomporrà la coppia formata da  Ronchetti, che torna dopo i due torni di stop, e capitan Priolo, che non sta benissimo , ma continua a stringere i denti. “Ieri  Francesco si è sottoposto ad un ulteriore visita ad Alessandria -dice Venantini- che ha confermato l'infiammazione del pube, ma in queste settimane ha saputo conviverci con questo problema e ha sempre fatto grandi partite. Nelle ultime gare , magari è risaltato di più perchè mancava Ronchetti, e a livello di leadership si è fatto sentire maggiormente”. Da Venantini arrivano anche elogi per Gava:”Non dimentichiamo che è un '94 alla sua prima esperienza a questi livelli, in una squadra che lotta per vincere la D, direi che non si è mai smarrito, ha soltanto avuto un momento di flessione in cui doveva ricaricarsi e ora è ripartito molto bene”. Ricordiamo che per la gara di domani con l'Olginatese ,  non saranno validi gli abbonamenti e le tessere omaggio. Chi si recherà allo stadio dovrà acquistare i biglietti , al prezzo di 10 euro per la tribuna e 5 per la curva. La società rossonera ha anche stabilito tre punti vendita dei tagliandi, che potranno essere acquistati in prevendita al Bar Bon Bon di corso XXVII Marzo, al Bar Sport di via Furini e all'Edicola Scaglia di Piazza Castello o in alternativa domani presso le biglietterie dello stadio.



Probabili formazioni di Voghera-Olginatese, domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Corteggiano; Capi, Micheloni, D'Errico; Alessandro; Zirilli, De Angelis. All. Cotroneo
OLGINATESE: Ghislanzoni; Lucente, De Angeli, Panzetta, Menegazzo; Iovine, Bono, Scaccabarozzi; Marchesetti, Cristofoli, Donghi. All. Del Piano.
ARBITRO: Ruggiero Doronzo di Barletta.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings