Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 10 Marzo 2013 20:37

VOGHERA - Il Nord lotta ma perde a Gropello

Traversa del bomber Amaro


VOGHERA Il periodo-no del Nord Voghera prosegue. La squadra di mister Pagano incappa nel quarto ko consecutivo perdendo 2-0 a Gropello,  in una gara caratterizzata da molta sfortuna per i grigiorossi.

 

 

SCONFITTA IMMERITATA -  “La sconfitta è immeritata -spiega il ds Raso- ma  dobbiamo fare di più sul piano del gioco e mettere in campo una maggior determinazione. Ora la classifica sta diventando preoccupante, dobbiamo guardarci dalla zona playout e la partita di domenica con la Torrevillese in casa assume una grande importanza”. La partita di Gropello è stata condizionata dagli episodi. Che certamente non hanno sorriso alla formazione grigiorossa,basti pensare al palo e alla traversa centrati dal bomer Amaro, ma anche all'infortunio in avvio di Aldano, apparso ispirato nelle prime battute del match.


CRONACA DELLA PARTITA

In un primo tempo opaco, l'uomo gol del Nord si è esibito nella sua tradizionale azione personale , con doppio dribbling e tiro a incrociare, cogliendo un clamoroso palo. La partita poi si è decisa nella ripresa. Al 5' Gropello in vantaggio. Al termine di un'azione convulsa in area, seguita ad un traversone dalla sinistra, è arrivato il colpo di testa vincente a trafiggere Benaglia. Una volta incassato il gol, la squadra di Pagano ha imbastito una reazione degna di nota. Su imbeccata di Gandini, Amaro a tu per tu con il portiere, ha optato per il pallonetto, ancora una volta la fortuna però gli ha voltato le spalle: con l'estremo difensore avversario fuori causa, la sfera si è stampata  sulla traversa. Secondo legno di giornata per i grigiorossi. Anche Mahmadou , entrato al 10' della ripresa, ha avuto la chance per pareggiare, ma dall'area piccola , ha calciato troppo debolmente. Al 25' della ripresa, si è materializzata cosi la beffa con il raddoppio dei padroni di casa. Su rilancio del portiere, grave indecisione di De Paoli, che buca l'intervento, il Gropello può sfondare cosi sulla destra e suggerire per l'attaccante Asprone , che da pochi passi timbra il 2-0. Nel finale per il Nord è entrato Gabba, che non era in perfette condizioni, ma gli attacchi dei grigiorossi non hanno avuto esito.


GROPELLO-NORD VOGHERA 2-0
NORD VOGHERA: Benaglia; Canzano, De Paoli, Paone (10' st Mahmadou), Mantovan, Achilli, Mannozzi, Duilio, Amaro (30' st Gabba), Gandini, Aldano (10' pt Orrico). All. Pagano.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings