SIAMO TECNICI, MA ANCHE GUERRIERI - “La partita di mercoledi su quel campo ai limiti della praticabilità ha comportato un grosso dispendio di energie, ma abbiamo dato un segnale importante dopo Montichiari e abbiamo dimostrato di essere una squadra poliedrica, che sa giocare a calcio, ma anche battagliare quando il campo lo richiede , come mercoledi. Oggi han lavorato molto sulla brillantezza e speriamo di trovare un campo migliore rispetto a quello dell'altro giorno”. Una Voghe di sciabola e fioretto che sa adattarsi alle diverse condizioni, ma ora più che mai , conterà la testa. A questo punto della stagione, l'aspetto mentale risulta determinante e il ds rossonero schiaccia il tasto delle motivazioni:”Dobbiamo fare più punti possibili e affrontare ogni partita come fosse una finale, è chiaro che non dipende solo da noi, ma credo che l'assillo di vincere ce l'ha chi sta davanti, noi vogliamo essere protagonisti fino alla fine”.
RONCHETTI E CAPI OUT - Senza Ronchetti, squalificato per due turni dopo il rosso di Montichiari e Capi, anche lui appiedato dal giudice sportivo per domani, ci sarà qualche variazione nell'undici di partenza. In difesa la coppia centrale sarà formata da Priolo, che però non sta benissimo ed è sempre alle prese con dolori addominali e il giovane Pollarolo. A centrocampo al posto di Capi, per cui il ds spende parole al miele “per la costanza di rendimento e la giovane età è in assoluto il ragazzo che mi sta dando maggiori soddisfazioni”,si profila un ballottaggio tra Micheloni e Orlandini. Davanti si va verso la conferma del tridente spregiudicato Alessandro , che sfoggerà il nuovo look con cresta alla Balotelli platinata , Zirilli e De Angelis. Tra gli avversari di domani che in classifica hanno 38 punti , servirà la massima attenzione per contenere Spampatti, già a quota 22 centri in 28 gare, capocannoniere del girone:”Spampatti è uno spauracchio per le difese, serviranno attenzione e concentrazione- spiega il ds Gigliotti- son convinto che l'Alzano verrà qui a giocarsi la partita senza timori reverenziali e dovremo essere pronti e motivati al punto giusto”. Nel cammino del Vohera, Gigliotti individua due enormi rimpianti:”Sicuramente le partite di Lecco e Montichiari, li abbiamo lasciato qualcosa in base all'andamento delle partite e alle molteplici occasioni sprecate, a Crema direi di no, perchè alla vigilia un punto sul campo della Pergolettese ci poteva stare. Cosa ci è mancato finora per fare quel salto in più? Direi che a volte abbiamo dei cali di attenzione e sembra che questo sfoci nella presunzione, anche se il mister li martella per tutta la settimana e pretende sempre la massima intensità”.
Probabili formazioni di Voghera-Alzano Cene, domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Pollarolo, Priolo, Corteggiano; Micheloni, Buonocunto, D'Errico; Alessandro; De Angelis, Zirilli. All. Cotroneo.
ALZANO CENE: Gherardi; Micheletti, Valtulini, Vigani, Mapelli; Leoni, Gestra, Erba; Speziari, ,Confalonieri, Spampatti. All. Mignani.
ARBITRO: Angelo Pasqua di L'Aquila.
Alessandro QUAGLINI