Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 05 Marzo 2013 20:53

VOGHERA - Rocco a muso duro: domani l'ultima spiaggia

rocco_cotroneo_tnRecupero con la Caravaggese


VOGHERA La ferita di Montichiari è ancora viva e brucia parecchio, ma non c'è tempo di fermarsi a riflettere. Il calendario offre subito un'occasione immediata di riscatto nel recupero casalingo contro il Caravaggio e la Voghe vuole rispondere presente.

 

 

 

DISCORSO A PORTE CHIUSE - Mister Cotroneo ha usato toni forti nello spogliatoio alla ripresa degli allenamenti di ieri dopo il ko di Montichiari, cercando di toccare le corde temperamentali del gruppo. Un confronto aspro e deciso all'interno nel chiuso degli spogliatoi, per stimolare la reazione caratteriale della squadra e scuoterla dopo l'inspiegabile black out del secondo tempo di Montichiari, che va inserito nel registro delle occasioni perse. “Arriviamo a Roma, ma la finestra per vedere il Papa non si apre mai” , commenta cosi mister Cotroneo le troppe chance gettate al vento dai rossoneri per accorciare il divario dalla vetta, ora distante otto punti.


DOMANI UN’ALTRA OCCASIONE - “Quella di domani è una partita che ci può permettere di rimetterci in gioco”, dichiara il tecnico rossonero, che non ha molta voglia di parlare in questa vigilia. Senza Ronchetti, espulso a Montichiari e quindi squalificato, il Voghera dovrà fare a meno ancora di Priolo, sempre alle prese con dolori addominali e agli adduttori. Si profila  quindi un'inedita coppia centrale difensiva formata da Pollarolo e Corteggiano. Probabile che dal 1' si riveda sulla corsia destra Catenacci, che sembra aver smaltito i guai al polpaccio e potrebbe aggiungere esperienza al settore difensivo. Sull'altro versante invece, dovrebbe tornare a indossare una maglia da titolare Longo, dopo il lungo stop per lo strappo muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per due mesi. A centrocampo, scontate le giornate di squalifica, toccherà di nuovo a D'Errico dal 1', con i confermati Buonocunto e Capi. Rispetto alla squadra che ha perso a Montichiari , potrebbe esserci la presenza dal 1' di Zirilli nel tridente offensivo, completato da Alessandro e De Angelis. All'andata mister Cotroneo centrò a Caravaggio il primo successo della sua gestione, domani è necessario ripetersi per dare corpo alle ambizioni di alta classifica del club rossonero. Di fronte c'è il Caravaggio di mister Crotti, attualmente a quota 37 punti in classifica e reduce dal ko di Crema con la Pergolettese. Per domani la società rossonera, in vista della ricorrenza della festa della donna, ha previsto l'ingresso gratuito alla gara per tutte le donne.


Probabili formazioni di Voghera-Caravaggio, domani ore 14,30:
Voghera: La Gorga; Catenacci, Pollarolo, Corteggiano, Longo; Capi, Buonocunto, D'Errico; De Angelis,Zirilli, Alessandro. All. Cotroneo.
Caravaggio: Merisio; L. Crotti, Forlani, Zucchinali, A. Del Carro; Sonzogni, Rossetti, Mazzoleni, Moro; Valenti, Girometta. All. R. Crotti.
Arbitro: Andrea Papalini di Nuoro.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings