Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 04 Marzo 2013 15:41

VOGHERA - Allievi, colpo grosso a Vigevano

allievi2012_tnVittoria al "Dante Merlo"


VOGHERA Il Voghera si impone nell'anticipo sul campo di un coriaceo Vigevano e prosegue nella sua rincorsa alla vetta. La classifica nelle prime posizioni ora recita cosi:Corbetta Vittuone 37, Mazzo Lombardo 36, Voghera 35. (Voghera e Mazzo con una gara da recuperare).

 

 

 

I ROSSONERI SI IMPONGONO AL DANTE MERLO - Al “Dante Merlo” di Vigevano si presenta un Voghera in sosta forzata da due settimane, a causa dell'ostacolo neve. I rossoneri intenzionati a ripartire con decisione nella caccia al primato, di fronte però trovano un Vigevano in lotta per la salvezza,  rinfrancato dal prezioso successo ottenuto mercoledi nel recupero in casa dell'ostico Bareggio. I rossoneri scendono in campo con il 3-4-1-2 e partono aggressivi. Il Vigevano si difende con ordine e affida le sue speranze offensive al centrocampista Porremuto ,il migliore tra i ducali. Al 16' la prima palla gol, ottimo tocco filtrante di Giangualano che innesca Di Palma, splendida conclusione mancina del centravanti , che viene stoppato da un eccellente intervento del portiere vigevanese Gilardi, bravo a deviare in angolo. Al 30' il gol -partita dei rossoneri. Mirabelli, da distanza siderale, circa 50 metri, calcia verso la porta, Gilardi valuta male la traiettoria del pallone , che fra lo stupore e lo sconcerto generale, si insacca in rete. Il Voghera tiene il comando delle operazione, ma troppe volte si perde nell'ultimo passaggio. Nella ripresa mister Croce ridisegna la squadra, passando ad un più equilibrato 3-5-2, con l'ingresso di Damato al posto di Pitrelli e le occasioni fioccano. Al 18' del secondo tempo Di Palma salta anche il portiere, ma non riesce a concludere. Al 26' slalom in area di Ursica, Gilardi compie il miracolo. L'ultima chance è per Damato che viene fermato a pochi passi dalla porta dopo una brillante azione personale. Croce nel dopo gara commenta cosi la vittoria dei suoi:”Dopo due settimane di stop, temevamo molto questa gara, ma abbiamo vinto meritatamente, non concedendo nulla all'avversario. Oggi il campo era pessimo e noi che siamo abituati al sintetico, abbiamo sofferto un po'. Però la squadra si è mossa bene e credo che avremmo potuto segnare qualche gol in più”.


ALLIEVI REGIONALI '96 VIGEVANO-VOGHERA 0-1
VOGHERA: Mercorillo; Leonetti, Tacconi (40' st Muzio), Barbaro, Mirabelli, Maggi, Piacentini (25' st Ali Santoro), Giangualano, Di Palma, Pitrelli (10' st Damato), Ursica (22' st Rizzo). (Torti). All. Croce.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings