LE PAGELLE DI MONTICHIARI - VOGHERA
LA GORGA 6: dopo il flop di Crema , si riscatta con una prova di sicurezza e personalità, anche nelle uscite. Sui gol non ha colpe, stava per sventare la sassata di Fornito che ha consegnato il successo al MonTichiari.
GUOBADIA 5,5: non commette grandi strafalcioni in difesa, anche se il tiro cross di Giron che propizia il gol del pari arriva dal suo lato. Poco presente e preciso quando si tratta di spingere ed eseguire i cross.
RONCHETTI 5: coinvolto nel pasticcio difensivo che permette a Lorenzi di girarsi in area e colpire indisturbato. Nel finale gli saltano i nervi e con uno scatto d'ira rifila una gomitata ad un avversario.
POLLAROLO 5: sembra il più vicino a Lorenzi, che gode di troppo spazio per siglare il pari. Prima di quell'errore , era stato efficace e sbrigativo nel controllo delle punte bresciane.
CORTEGGIANO 5,5: qualche titubanza di troppo nel contenimento, anche in fase di propulsione non brilla per costanza nelle discese e misura dei suggerimenti.
CAPI 5,5: sul piano dell'impegno e del dinamismo sarebbe da voto alto, sullo standard delle ultime settimane. Il suo giudizio però viene inficiato da quel pallone spedito altissimo sull'1-1,li poteva girare la partita della Voghe.
BUONOCUNTO 6: meno geometrico di altre volte, si affida spesso al lancio lungo, facilitando le operazioni della difesa bresciana. Si sbatte parecchio nel lavoro di interdizione.
MICHELONI 5,5: non compensa le carenze di ritmo con la sua proverbiale visione di gioco. Troppo legnoso e scontato nel fraseggio. Centra un palo su punizione nel primo tempo , poi lascia il campo a metà ripresa, quando sembrava affaticato. 22' st ZIRILLI 5,5: dentro nel finale con la speranza che possa dare lui la zampata vincente. Resta però troppo statico in avanti e incappa nell'ottima risposta di Luczensky che gli chiude lo specchio su una sua girata al volo ben indirizzata.
COCCU 5,5: ha di fronte un arcigno Guglieri e raramente riesce a prodursi in qualche giocata delle sue. Sbaglia una chance invitante sull '1-0 e incide pochissimo in attacco. Come al solito, notevole il suo contributo nei ripiegamenti. Con l'ingresso di Zirilli si sacrifica ancor di più da mezzala destra.
DE ANGELIS 5: tanti palloni spizzati di testa , un lavoro da centravanti- boa utile ai compagni, ma attacca poco la profondità e non si propone mai in zona gol. Generoso, ma poco pungente.
ALESSANDRO 6: primo tempo da protagonista con il gol e altre iniziative che scompaginano la retroguardia avversaria. Nella ripresa non trova lo spunto decisivo, ma resta il più vivace tra le punte rossonere.
ALL. COTRONEO 5,5: la sensazione e lo ammette anche lui stesso nel dopo gara, è che il cambio di Zirilli abbia “sbilanciato” troppo la squadra, apparsa spaccata in due tronconi nella seconda parte di match. Ora deve essere bravo a ricaricare il gruppo psicologicamente dopo questo passo falso difficile da digerire viste le condizioni che si erano create: Voghe in vantaggio e in superiorità numerica.